Guide strategiche

Guida Elden Ring #7 – Armi leggendarie8 minuti lettura

Armi Leggendarie copertina

In questa nuova guida a Elden Ring vi mostro come ottenere tutte le Armi leggendarie.

Le Armi leggendarie di Elden Ring

Le Armi leggendarie sono tra i più potenti armamenti che si possono trovare all’interno dell’universo di Elden Ring. Una volta trovate tutte e 9, sbloccherete il trofeo Armamenti Leggendari. Come ogni arma di tipo “speciale” è possibile potenziarle fino al +10 con le pietre da forgiatura funeree (lo potrete notare nelle immagini che alcune sono potenziate).

Come ottenere le Armi leggendarie

Ogni sezione seguente tratterà una delle nove Armi leggendarie, saranno presenti l’immagine dell’arma con relativa descrizione, il modo per ottenerla e l’ubicazione all’interno della mappa di gioco.

Spadone della lama innestata

Armi leggendarie - Spadone della lama innestata

Recatevi nella Penisola del Pianto, più precisamente a Castel Morne, il castello più a Sud del gioco. Completate l’area e battete il boss Progenie leonina. Come ricompensa otterrete questo spadone dalla forma a dir poco insolita.

Penisola del Pianto

Spada della notte ardente

Armi leggendarie - Spada della notte ardente

Spada che, prima della primissima patch (ma anche post patch nonostante il nerf), è all’unanimità la più over-powered del gioco. Per ottenerla (e mettere la easy mode a Elden Ring) dovete dirigervi al Maniero cariano, partendo dal Sito di grazia Piano inferiore del maniero. Procedete ad Est lungo i tetti, prestando attenzione a tutti gli spiriti che vi si pareranno davanti (e alle spalle).

Dalla prima intersezione, andate a sinistra (quindi, verso Nord) e finché non noterete un tetto in basso a sinistra sul quale potrete facilmente saltare. Una volta atterrati, potrete vedere un secondo tetto, sempre più in basso e a Nord, con una scala che ci condurrà all’interno di una stanza con un baule. Al suo interno, la Spada della notte ardente.

Maniero cariano

Spadone delle rovine

Armi leggendarie - Spadone delle rovine

Per ottenere la terza delle Armi leggendarie, recatevi a Caelid, più precisamente al Castello Mantorosso (dov’è possibile raggiungere Radahn, per intenderci). Vi basterà sconfiggere il boss dell’area, il Guerriero aberrante ed il Cavaliere del crogiolo, per ottenere questo spadone leggendario.

Castello mantorosso

Spada da carnefice di Marais

Armi leggendarie - Spada da carnefice di Marais

Recatevi a Castellombroso, nella zona dell’Altopiano di Altus. Come per lo Spadone della lama innestata e lo Spadone delle rovine, sarete chiamati a battere il boss della zona: Elemer del rovo.

Castellombroso

Lancia di Gransax

Armi leggendarie - Lancia di Gransax

Ci sono fondamentalmente due modi per ottenere questa lancia. Il primo prevede il superamento della boss-fight Godfrey, primo lord ancestrale nella sua forma di spettro dorato. Dal Sito di grazia di quell’arena, uscite dalla porta a Ovest, prendete l’ascensore e, una volta scesi, buttatevi sulla gigante lancia conficcata nell’edificio di fronte a voi. Il drop su di essa è l’arma leggendaria che state cercando. Il secondo è meno diretto, ma non è necessario battere il boss.

Leyndell, capitale reale

Dal Sito di grazia Baluardo orientale della capitale uscite dalla porta a Ovest e seguite il sentiero a Sud fino all’ascensore. Una volta scesi, salite la scala all’interno di fronte a voi, andate a Sud-ovest (dove sono presenti due nemici), saltate oltre la ringhiera sulla passerella sottostante. Una volta qui, proseguite verso Ovest lungo il sentiero fino ad un’altra ringhiera attorno alla gigante lancia sulla sinistra. Fate un salto in corsa dalla ringhiera rotta fino al tetto del piccolo gazebo, poi effettuate un altro salto in corsa da Sud-Ovest dal lato più a destra della sporgenza sotto la lancia (prestate molta attenzione a quest’ultimo salto) e infine saltate sopra la lancia gigante.

ATTENZIONE: è necessario ottenere quest'arma prima di battere Maliketh, la lama nera. Il cambiamento della mappa a Leyndell in seguito alla boss-fight appena citata vi impedirà di raccogliere il drop.

Shotel dell’eclissi

Armi leggendarie - Shotel dell'eclissi

Recatevi a Castel Sol, la fortezza più a Nord alla Vetta dei giganti. La quinta delle Armi leggendarie si trova presso l’altare della chiesa, nella sezione a Sud-Est dell’area.

Castel Sol

Spadone dell’Ordine aureo

Armi leggendarie - Spadone dell'Ordine aureo

Per ottenere quest’arma dovete recarvi alla Caverna dei desolati, dopo aver sbloccato il montacarichi segreto che conduce nella zona a sinistra delle Vette dei giganti. L’arma leggendaria sarà il drop del boss Crociato della progenie all’interno del dungeon su citato.

Caverna dei desolati

Spadone della luna nera

Armi leggendarie - Spadone della luna nera

Penultima arma leggendaria, una storica citazione presente in tutte le opere targate From Software. Per ottenere lo Spadone della luna nera dovrete seguire e completare la quest di Ranni la strega. Una volta raggiunta la Cattedrale di Manus Celes, scendete nella grotta e offrite l’Anello della luna nera all’npc. La vostra ricompensa sarà proprio questo armamento.

Cattedrale di Manus Celes

Scettro del Divoratore

Armi leggendarie - Scettro del divoratore

Prima di tutto, completate la quest di Villa Vulcano. Solo dopo recatevi al Sito di grazia Prossimità del granponte, salite le scale e girate a sinistra una volta sul ponte (quindi dalla parte opposta dell’arena di Maliketh). Continuate lungo questo percorso fino al raggiungimento di un balcone con una scaletta a pioli che scende verso il basso. Entrate nella cupola sulla sinistra e, per facilitarvi il compito, eliminate tutti i nemici che vi ostacolano prima dell’invasione del dissidente Bernhal. Il suo drop altro non è che la sua arma, quella che state cercando, l’ultima delle Armi leggendarie.

Farum Azula in frantumi
ATTENZIONE: potreste non sbloccare il trofeo Armamenti leggendari subito dopo aver raccolto l'ultima arma. Non preoccupatevi, potete risolvere questo piccolo bug semplicemente depositando le otto armi nella cassa ad un qualsiasi Sito di grazia e poi rimettendole nell'inventario.

Tutte le guide di Elden Ring

Se ti sei perso le nostre passate guide al nuovo gioco From Software, ti consiglio di controllare i link qui sotto!

Allora stai giocando Elden Ring? Trovi utili questo tipo di contenuto? Venite a discuterne con noi su Discord o sul nostro Telegram! Discutiamo e giochiamo spesso in gruppo, vieni a trovarci per farti un’idea… Ti aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Guida Elden Ring #7 – Armi leggendarie8 minuti lettura ultima modifica: 2022-05-11T14:00:00+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.