Guida Elden Ring #5 – Pietre da forgiatura funerea e Globi cinerei del minatore (funerei)

Guida Pietre da Forgiatura funerea Copertina

Oggi vi mostro come ottenere tutti i Globi cinerei del minatore (funerei), che ci consentono di sbloccare tutte le pietre da forgiatura funerea in Elden Ring.

Cosa sono le pietre da forgiatura funerea e i globi cinerei (funerei)

Come da consuetudine, vi spiego prima a cosa servono questi oggetti e poi vi mostrerò come ottenerli. Sono varianti delle pietre da forgiatura e dei globi cinerei del minatore.

  • Pietre da forgiatura funerea: si trovano nella sezione Materiali di rinforzo, ce ne sono dieci “gradi” e servono a potenziare le armi speciali fino a +10.
  • Globi cinerei del minatore (funerei): si trovano nella sezione Oggetti essenziali e si suddividono a loro volta in cinque gradi. Possono essere raccolti nei vari dungeon e consegnarli alla mercante della Tavola rotonda ci permetterà di acquistare, per i primi quattro, le pietre da forgiatura di due gradi, mentre per il quinto la sola Pietra da forgiatura funerea [9].

Ubicazione dei globi cinerei del minatore (funerei)

  • Globo cinereo del minatore (funereo) [1]: recatevi alla Galleria di cristallo di Sellia. Otterrete il globo dopo aver sconfitto la Belva meteoritica, boss della zona.
  • Globo cinereo del minatore (funereo) [2]: recatevi alla Galleria di Altus. Otterrete il secondo dei globi dopo aver sconfitto il boss dell’area: il duo formato dai Cristallini.
  • Globo cinereo del minatore (funereo) [3]: il terzo sarà ottenibile in maniera differente rispetto ai primi due. Recatevi alla Prima chiesa di Marika. L’oggetto sarà un drop di un cadavere poco fuori l’entrata della chiesa stessa, poco visibile a causa della neve.
  • Globo cinereo del minatore (funereo) [4]: recatevi al Sito di Grazia Terrazza affacciata sulla tempesta a Farum Azula in frantumi. Il drop potrete ottenerlo da un cadavere lì vicino.
  • Globo cinereo del minatore (funereo) [5]: l’ultimo dei globi cinerei si trova sempre a Farum Azula in frantumi. Il Sito di Grazia a cui dovete recarvi è Prossimità del gran ponte. Prendete l’ascensore dietro di voi e svoltate sempre a destra finché non troverete un cadavere. Questo avrà il sudato drop.

Pietra da forgiatura funerea del drago antico

Il decimo grado di pietre da forgiatura funerea è leggermente diverso rispetto agli altri, tant’è che non può essere acquistato tramite i globi cinerei. Sono il materiale per upgrade definitivo, il +10 per le armi speciali. In totale ne esistono 8, e vi mostrerò dove trovarne 2, i più facili da ottenere:

  1. Farum Azula in frantumi: recatevi presso il Sito di Grazia Tetto del tempio del drago. Questo oggetto è situato sotto una specie di gazebo dietro un grande drago nella zona Sud Est.
  2. Leyndell, capitale cinerea: recatevi all’omonimo Sito di Grazia e procedete verso Ovest. Oltrepassate il drago ed entrate nell’edificio, scendendo poi la scala. Sulla ringhiera a destra torverete un gargoyle, con accanto un cadavere. Il drop di quello è proprio la pietra.

Tutte le guide di Elden Ring

Se ti sei perso le nostre passate guide al nuovo gioco From Software, ti consiglio di controllare i link qui sotto!

Allora stai giocando Elden Ring? Trovi utili questo tipo di contenuto? Venite a discuterne con noi su Discord o sul nostro Telegram! Discutiamo e giochiamo spesso in gruppo, vieni a trovarci per farti un’idea… Ti aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Picture of Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, laureato in Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.
Picture of Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, laureato in Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp