Guida Elden Ring #3 – I Talismani leggendari

Copertina Talismani Leggendari

Nella guida ad Elden Ring di oggi vi spiego come ottenere tutti i talismani leggendari, utili all’ottenimento del trofeo Talismani leggendari.

Talismani leggendari: a cosa servono

Viaggiando nell’Interregno vi sarete sicuramente imbattuti nei talismani. Altro non sono che il corrispettivo degli anelli di Dark Souls. Ogni talismano possiede un effetto passivo per il personaggio. Ci sono una miriade di questi oggetti, comprese le versioni +1 e +2 di alcuni di questi. In particolare esistono, ben celati, otto rarissimi talismani, definiti “leggendari”. Ora vi mostrerò come ottenerli tutti.

Icona di Radagon

Il primo dei talismani leggendari potete trovarlo presso l’Accademia di Raya Lucaria. Viaggiate rapidamente presso il Sito di Grazia Aula da dibattito (dove avete combattuto il Lupo Rosso di Radagon). Salite le scale e svoltate immediatamente a destra. Troverete un parapetto, oltre il quale dovrete saltare. A questo punto vi basterà seguire il cornicione ed entrare da una finestra rotta. Vi troverete esattamente al piano superiore dell’aula. Nel baule ci sarà il tesoro.

Icona di Radagon - Talismani

Sigillo piaga di Radagon

Questo oggetto si trova a Forte Faroth. Dal Sito di Grazia omonimo, dirigetevi nel forte e oltrepassate i pipistrelli e le arpie. Salite la scala e girate a destra. Superate la prima voragine, saltate nella seconda. Procedete verso nord est ed effettuate un salto in corsa dove finisce il muro, verso un’altra piattaforma con due ratti. Oltre loro troverete una scala, scendetela e troverete il talismano su un cadavere.

Sigillo piaga di Radagon - Talismani

Icona di Godfrey

Per raggiungere questo talismano, viaggiate rapidamente presso la Vecchia galleria di Altus. Seguite il percorso verso Sud fino alla Galera eterna del lignaggio aureo. Battete il mini-boss e riceverete come drop l’oggetto.

Icona di Godfrey - Talismani

Luna di Nokstella

Questo talismano è l’unico a trovarsi nel mondo sotterraneo. Si trova all’interno di una chest a Nokstella, Città Eterna. Recatevi al Sito Suolo consacrato alla notte e proseguite dritti fino al mastodontico trono. Nel baule all’interno della cappella sotto al trono troverete il talismano.

Luna di Nokstella - Talismani

Talismano del Vecchio Signore

Viaggiate presso il Sito di Grazia Prossimità del granponte, a Farum Azula. Dopo di che, salite le scale e, al posto di andare a destra verso il boss, girate a sinistra e seguite il percorso che vi condurrà ad una chest contenente il quinto dei Talismani leggendari.

ATTENZIONE: i nemici nella torre saranno tre, e in più vi invaderà il possessore dell'arma leggendaria chiamata Scettro del divoratore: Bernahl.
Talismano del vecchio signore - Talismani

Sigillo piaga di Marika

Dal Sito di Grazia Stanza delle preghiere, ad Elphael, uscite dalla chiesa e girate a destra. Buttatevi sulla piattaforma immediatamente sotto e fate del sano parkour fino a giungere al livello più basso della zona, tenendovi sempre sulla destra. Una volta trovata la stanza bloccata dalla nebbia, utilizzate 2 Chiavi della spada pietra e raccogliete il drop all’interno di questa.

Sigillo piaga di Marika - Talismani

Talismano granscudo del drago

Secondo talismano di Elphael. Viaggiate al Sito Canale di scarico e uscite dalla porta a Est. Proseguite sul ramo di albero fino a raggiungere l’edificio con un buco sul tetto. Calatevi sulla trave e saltate sulla piattaforma con il baule. Dentro di esso troverete il settimo dei Talismani leggendari.

ATTENZIONE: il baule è sorvegliato da 4 nemici, sconfiggeteli prima di aprire la chest, magari con un arco.
Talismano granscudo del drago - Talismani

Favore dell’Albero Madre +2

Per ottenere l’ultimo dei talismani leggendari dovrete proseguire nella storia principale fino a quando Leyndell diverrà Leyndell, Capitale cinerea. Viaggiate rapidamente al Sito di Grazia Terre Proibite e fate per tornare nella capitale. Prendete l’ascensore, combattete i cavalieri che incontrate lungo il percorso e scendete le scale fino al grosso ascensore ligneo. Questo si fermerà davanti quello che era una volta un laghetto, ormai prosciugato e sorvegliato dallo Spirito arboreo putrescente. Scendete le scale e dirigetevi al drop, che si trova nella parte sinistra dell’arena.

ATTENZIONE: per evitare di scontrarvi con l'ostico nemico, costeggiate, in maniera molto sneaky, la parete sinistra dell'area, fino a raggiungere il sudato drop.
Favore dell'Albero Madre +2 - Talismani

Tutte le guide di Elden Ring

Se ti sei perso le nostre passate guide al nuovo gioco From Software, ti consiglio di controllare i link qui sotto!

Allora stai giocando Elden Ring? Trovi utili questo tipo di contenuto? Venite a discuterne con noi su Discord o sul nostro Telegram! Discutiamo e giochiamo spesso in gruppo, vieni a trovarci per farti un’idea… Ti aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Picture of Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, laureato in Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.
Picture of Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, laureato in Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp