Seconda parte della guida ai finali di Elden Ring, vi spiegherò come gli ultimi due finali presenti nel gioco. Attenzione: questa guida ai finali conterrà numerosi spoiler!
Era delle stelle
Per ottenere il quinto dei finali di Elden Ring, vi rimando alla relativa guida alla quest di Ranni in fondo alla pagina.
Signore della fiamma della frenesia
Ultimo dei finali di questa guida, il finale segreto se ce n’è uno. Per sbloccare questo finale dovrete chiedere udienza alle Tre dita. Per raggiungerle, recatevi al Sito di grazia Percorso sotterraneo a Leyndell, girate subito a sinistra e proseguite fino a trovare una grata aperta a terra. Gettatevi al piano inferiore e girate all’interno del primo condotto che trovate a destra. Oltrepassate il primo foro a terra, girate a destra, salite, oltrepassate il secondo foro a terra e proseguite fino a quando non troverete un cancello sulla destra.

Entrate al suo interno, evitate la trappola delle sanguisughe sulla destra, scendete fino a ritrovarvi in una sala con un grosso nemico che si calerà dall’alto. Sconfiggetelo, così come il secondo che nel frattempo arriverà da voi, e prendete le scalette a pioli. Oltrepassate la porta di legno e vi ritroverete in uno scolo enorme. Girate a sinistra e buttatevi di sotto. Scendete le scalette e seguite il percorso. Una volta scese le scalette, invece di proseguire fino alla seconda vista dello scolo, giratevi di 180° ed entrate nella porticina.
Girate subito a destra, prendete la salita, non prendete la prima a destra, bensì la seconda. Dovreste ritrovarvi in un’altra stanza con un nemico e una doppia scala a pioli. Prendete quella a destra e salite, prima di oltrepassare il ponte di legno andate a sinistra sopra il tubo e proseguite fino ad un vicolo cieco. Buttatevi sulla piattaforma in legno a sinistra sotto il tubo, proseguite, oltrepassate la porta e vi dovreste ritrovare nella sala di prima. Saltate nel tubo e proseguite fino all’incontro con un ratto gigante. Una volta sconfitto, proseguite e prendete la prima a sinistra, gettatevi nel foro e giratevi di 180° (attenzione al nemico una volta scesi).
Scendete fino ad arrivare ad una scala a pioli. Prendetela e scendete, ritrovandovi in una stanza con un’ascensore ed un vaso gigante. Una volta presa l’ascensore, dovreste essere arrivati in una specie di catacomba. Accendete il Sito di grazia Abissi dimenticati e proseguite, battendo il boss Mohg il Presagio. Una volta sconfitto dovrete colpire l’altare dietro il baule per rivelare una parete illusoria. Continuate per questo percorso.

ATTENZIONE: sconfiggendo Mohg il Presagio nei sotterranei della Capitale otterrete l'omonimo trofeo relativo al boss.
Dovreste essere arrivati in una zona dove, per scendere, dovrete usare le travi e le sporgenze. Scendete, prestando molta attenzione a dove mettete i piedi (i messaggi vi aiuteranno) e dovreste arrivare in un’ampia sala con un’inquietante porta. Questa appare chiusa, ma spogliando il vostro personaggio sbloccherete l’opzione per aprirla. Godetevi la cut-scene e proseguite liberamente fino al boss finale. Dopo aver battuto la Belva Ancestrale scegliete l’opzione “Diventa Signore della Fiamma della frenesia”.
ATTENZIONE: conseguire questo finale vi precluderà la scelta degli altri cinque. Consiglio di ottenere per ultimo questo finale. È comunque possibile tornare sui propri passi ed usare l'Ago di Miquella (ottenibile tramite la quest di Millicent) davanti al Lord draconico Placidusax nell'arena a Farum Azula in frantumi.
Tutte le guide di Elden Ring
Questa parte conclude la guida ai finali di Elden Ring, se ti sei perso le nostre passate guide al nuovo gioco From Software, ti consiglio di controllare i link qui sotto!
- Dove trovare tutte le pietre della memoria
- La quest di Ranni
- Dove trovare tutti i Talismani leggendari
- Pietre da forgiatura e Globi cinerei del minatore
- Pietre da forgiatura funerea e Globi cinerei del minatore (funerei)
- Ceneri leggendarie
- Armi leggendarie
- Incantesimi e stregonerie leggendarie
- Tutti i finali pt. 1
Allora stai giocando Elden Ring? Trovi utili questo tipo di contenuto? Venite a discuterne con noi su Discord o sul nostro Telegram! Discutiamo e giochiamo spesso in gruppo, vieni a trovarci per farti un’idea… Ti aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!