Guide strategiche

Sfida ai Superquattro: La guida alla lega Pokemon

superquattro let's go

Siamo ormai giunti al termine della nostra mini-guida di Pokemon Let’s Go e dobbiamo sfidare i più forti allenatori della regione. Siete davvero pronti o volete affrontare al meglio la sfida? Scopriamo cosa ci attende.

Lorelei: Pokemon Ghiaccio

Inutile dire che contro Lorelei sarete avvantaggiati se avrete con voi il fidato Pikachu. Il tipo Elettro è perfetto per stendere Lorelei, la prima delle Superquattro. Altrimenti fate un bel giro alla centrale elettrica e catturate una valida alternativa (Electabuzz, Zapdos…).

Bruno: Pokemon Lotta

Sono certo che tutti voi avrete in squadra Blastoise, principalmente per il fatto che è uno dei pochi Pokemon che si MegaEvolve… Sarà utilissimo per i primi due avversari. Poi – essendo Poliwrath un tipo Acqua Lotta – basterà un fulmine di Pikachu per stenderlo. Mentre Machamp e Hitmolee sarà meglio affrontarli con un Pokemon Psico (che risulterà utile anche più avanti).

Agatha: Veleno e Spettro per la ex del prof. Oak!

Un Pokemon Psico avrà vita facile contro Veleno e Spettro. Se poi volete concludere in bellezza Pikachu (come qualsiasi altro elettrico) spazzerà via Golbat (è anche Volante).

Lance: re dei draghi

No, non siamo in Game of Thrones, l’ultimo dei Superquattro – Lance – vi affronterà con i più forti Pokemon Drago a disposizione in Pokemon Let’s Go. Il primo e il terzo drago li sconfiggerete facilmente con il tipo Elettro. Per Aerodactyl basterà chiamare a rapporto Blastoise (o comunque il vostro tipo Acqua) che sarà altrettanto utile contro Charizard. Solo con Dragonite potreste avere un pò più di difficoltà, ma un tipo Elettro comunque farà tanto danno (è sia drago che volante).

Pensavate che fosse finita qua? Peccato che prima di voi qualcun altro abbia sconfitto i Superquattro…

Il vostro rivale ha già sconfitto i Superquattro…

Prepariamoci alla sfida finale… Elettro, Fuoco, Roccia, Acqua. Questa la successione di Pokemon che vi serviranno per avere la meglio su MegaPidgeot, su Vileplume (Erba/Veleno), Jolteon, Marowak (Terra!) e Rapidash. L’unico appunto è che il vostro rivale utilizzerà spesso delle Ricariche Totali prolungando l’incontro, ma non mettendovi comunque in particolare difficoltà.

Ricapitolando? I Superquattro si sconfiggono facilmente con 4 tipi di Pokemon, un Elettro, uno Psico, uno Acqua ed uno Fuoco. Se poi volete completare la squadra aggiungete un Terra / Roccia e un Ghiaccio (per i draghi).

Ma Pokemon Let’s Go non finisce qui… A parte completare il Pokedex, ci sarebbe un Pokemon leggendario che vi attende in una grotta…

Sfida ai Superquattro: La guida alla lega Pokemon ultima modifica: 2019-01-09T09:00:57+02:00 da Sapphire

Rispondi