Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Special #1

Benvenuti in un appuntamento speciale della guida agli acquisiti di questo Fut 19. Oggi vi proponiamo due squadre composte dai giocatori che abbiamo trattato nei passati appuntamenti.

Team Brasil

Un nome che dice tutto. Questa squadra fatta di soli giocatori brasiliani è una summa della tecnica individuale dei calciatori che la compongono. Da notare che, a parte i difensori, il valore Dribbling è maggiore di 80. Ho scelto questo modulo 4-2-3-1 largo per offrire tanta densità a centrocampo e per sfruttare il fraseggio veloce che contraddistingue i brasiliani. Grazie inoltre a esterni velocissimi quali Felipe Anderson e Lucas potremo percorrere con rapidità le fasce qualora non trovassimo soluzioni per vie centrali. Per quanto riguarda la difesa: i due centrali sono molto affidabili e fisici, dovrebbero creare un bel po’ di problemi agli attaccanti avversario, mentre saremo costretti a tenere a bada i due terzini, molto propensi ad attaccare piuttosto che difendere. La scelta di Gabriel Jesus come unica punta in attacco sembrerebbe poco indicata, ma girando bene la palla nella metà campo avversaria potremo creare moltissime occasioni anche per i centrocampisti e gli esterni.

Attacco: 8/10
Centrocampo: 8,5/10
Difesa: 7,5/10
Bug Factor: 8/10
Costo: 27450

Team Premier

Rosa di nazionalità miste, giocatori accomunati dal fatto che militano tutti in Premiere League. Ho scelto il 4-3-3 per due motivi: avere il giusto mix tra densità a centrocampo, affidabilità difensiva e alto tasso realizzativo, e perché in questo modulo i giocatori vengono schierati in maniera tale da poter coprire ogni zona del campo. Analizziamo la squadra partendo stavolta dall’attacco: Vardy come centravanti è una sicurezza, Rashford è velocissimo e sa tirare bene, mentre Pedro è il jolly da avere in squadra, fa tutto. Ho scelto poi un centrocampo molto fisico ed “energico” per andare a compensare i momenti di probabile inferiorità numerica dettata dai soli tre uomini in questa zona di campo. Non ho tralasciato però il fattore tecnico, poiché Wijnaldum e Dembélé sanno giocare bene anche coi piedi, a differenza di Henderson che è notoriamente il meno tecnico dei tre. Se c’è invece un reparto su cui non si può dire niente, quello è la difesa. I due centrali sono buggatissimi, e i terzini sanno difendere, chi in maniera più fisica, ed è il caso di Mendy, chi in maniera più intelligente, come Trippier. Schmeichel tra i pali, poi, è una sicurezza.

Attacco: 8/10
Centrocampo: 8/10
Difesa: 8,5/10
Bug Factor: 8,5/10
Costo: 35100

Guida agli acquisti – Fut 19 / Special #1 ultima modifica: 2019-02-21T16:30:44+02:00 da Fcfrank

Rispondi