Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 9

Tempo di lettura: 3 minuti

Fut 19, giovedì, guida agli acquisti, nuovo appuntamento su SafariGames! Oggi proponiamo 3 terzini, uno della Premier League, uno della Ligue One e uno della Serie A, più un portiere della Liga Spagnola, tutti veramente forti.

Kieran Trippier — Costo: 2800

Terzino destro inglese del Tottenham. Trippier è probabilmente il secondo terzino Oro migliore della Premier League, dopo l’inarrivabile Walker. Lo uso tutt’ora nelle mie formazioni, anche quella del Fut Champions. Si lega benissimo con qualunque giocatore della Premier. In difesa gli possiamo accostare Stones (Guida al Fut), mentre a centrocampo con Lucas (Settimana 1) se usiamo un centrocampo a 4, mentre Dembélé (Settimana 8) in un centrocampo a 3. In ogni caso creeremo legame verde. Ottimo terzino per manovrare il gioco, 82 in Passaggio e 76 in Dribbling, ho deciso di applicargli Ancora per aumentare Velocità a 80, Difesa a 88 (picchi di 92 in contrasti e 89 in scivolata) e Fisico a 77.

Juan Bernat — Costo: 500

Terzino sinistro spagnolo del PSG. Si può legare a qualsiasi difensore spagnolo della Liga, vista l’assenza di difensori centrali spagnoli in Premier (tranne Azpilicueta) e in Ligue One, oppure a un centrale della Ligue One, Glik o Rami ad esempio. A centrocampo invece non penso ci siano problemi nel legare questo terzino. La carta è molto brutta, lo so, ma diffidate da quei valori, perché Bernat è un terzino buggatissimo. Sono riuscito a fermare Salah, vi basti sapere questo. Lo stile intesa che scelgo è Ombra, che porta Velocità a 91, Dribbling a 84 e Difesa a 79. Il valore basso in Passaggio non mi interessa tanto, posso comunque spingere sulla fascia per poi crossare in mezzo (79 in cross) e trovare una torre che la butti dentro.

Dalbert — Costo: 1100

Terzino sinistro brasiliano dell’Inter. È difficile trovare un difensore centrale in Serie A che costi poco e che renda molto, quindi ho deciso di ripiegare sul buon David Luiz per legarlo alla difesa, e a centrocampo con Felipe Anderson (Settimana 5), oppure Fred (Settimana 1) se preferite il centrocampo a 3. Così riuscirete a creare una buona brasiliana ibrida buggata. Anche la carta di Dalbert è un po’ bruttina, spicca solo il 91 in Velocità, che mi consente di non andare a toccare quel valore. Decido quindi di applicargli Colonna Portante, che incrementa ben 4 valori, Fisico a 74, Dribbling e Passaggio a 77, Difesa a 79. In questo modo Dalbert potrà viaggiare sulla fascia come un treno, costruire gioco, e difendere senza essere preda degli attaccanti avversari.

Neto — Costo: 4000

Portiere brasiliano del Valencia. Lo so, costicchia, ma è il prezzo da pagare per questo portiere, che può legarsi bene in qualsiasi formazione, purché ci siano difensori brasiliani e/o giochino in Spagna. Concedetemelo, è fortissimo. Miglior portiere brasiliano dopo Ederson e Alisson, e costa molto meno di questi due. 86 in Tuffo e 84 in Presa, più di Alisson ed Ederson. Per avvicinarlo a questi due mostri sacri gli applico lo Stile intesa Gatto, che incrementa Riflessi a 97, Posizionamento a 93 e Velocità a 58. Che altro vogliamo da un portiere?

Si chiude così questo appuntamento con la Guida al Fut di SafariGames. Ci potete trovare la prossima settimana per altri giocatori fortissimi!

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 17/01, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 9 ultima modifica: 2019-01-17T14:30:39+02:00 da Fcfrank

Rispondi