Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 4

Bentornati con un nuovo appuntamento con la guida agli acquisti del Fut 19 di Safari Games. Oggi vi proponiamo due giocatori della Bundesliga, un portiere della Liga e un centrocampista della Premier League.

Timo Werner — Costo: 3200

Centravanti tedesco del Lipsia. Timo Werner è la scelta migliore qualora voleste creare una squadra tedesca. Le principali abilità di Werner sono la corsa e il poter giocare con entrambi i piedi (4 su 5 di pidede debole). Tiro e dribbling potrebbero far storcere il naso, ma applicandogli lo stile intesa Cannoniere andremo ad aumentare di 9 punti Tiro, di 6 Dribbling e di Fisico. Questi miglioramenti portano il salto a 88 (per migliori colpi di testa), a 97 la finalizzazione, a 92 i tiri al volo e a 89 il controllo palla.

Karim Bellarabi — Costo: 1300

Esterno destro tedesco del Bayer Leverkusen. Ciò che salta subito all’occhio è il 91 a Velocità e l’84 a Dribbling, con picco di 86 in agilità. Viene molto utilizzato dai giocatori come ala destra, cambiandogli quindi ruolo, vista la poca attitudine e difendere (nonostante l’Alto in presenza difensiva). Consiglio di incastrarlo in un 4-3-3 con il già citato Werner e Goretzka a centrocampo. Come migliorarlo? Mi discosterei dal tiro e punterei ad incrementare ancora il dribbling e il passaggio. Artista è lo stile intesa che scelgo, porta Dribbling a 84, con conseguente controllo palla a 92, e Passaggio a 82, con 91 in visione di gioco e 85 a cross. Provate a buttare la palla in mezzo e vedete come Timo Werner la spizzerà dentro.

Georginio Wijnaldum — Costo: 750

Centrocampista Olandese del Liverpool. Wijnaldum è quel tipo di carta dai valori non altissimi, ma completa. 83 in Dribbling e 73 in Fisico, con 85 in resistenza sono statistiche più che discrete. Lo Stile intesa che ho scelto di applicargli per renderlo ancora più forte incrementa Tiro e Passaggio: Predatore. Scelta abbastanza particolare, solitamente si addice a un attaccante, ma posizionamento a 94, finalizzazione a 85 e potenza tiro a 86 fanno sempre comodo, insieme all’alta presenza offensiva. Predatore offre anche 88 in visione di gioco e 93 di passaggio corto. Come schierarlo? Qualunque modulo va bene, magari insieme a Lucas (Guida della settimana 2) e Fred (Guida della settimana 1).

Adán — Costo: 1100

Portiere spagnolo dell’Atletico Madrid. Tra i migliori portieri della Liga se escludiamo i fenomeni Courtois, Navas, Ter Stegen e Oblak. Incastrarlo in una squadra spagnola in questo Fut 19 è abbastanza semplice, bastano due centrali di difesa spagnoli, Bartra del Betis e Fernandez del Real potrebbero fare al caso vostro. Le statistiche base sono molto buone, 83 di Riflessi e 84 di Posizionamento, giusto la precisione coi piedi non è il massimo, 78. Applicandogli lo stile Muro incrementeremo Tuffo a 96, Presa a 99 e Rinvio a 93. Cosa dobbiamo chiedere di più da un portiere con 83 di overall che costa meno di 1500 crediti?

Si chiude qua il quarto appuntamento con la Guida agli acquisti del Fut 19. Vi aspettiamo la prossima settimana per altri giocatori!

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 13/12, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 4 ultima modifica: 2018-12-13T14:30:43+00:00 da Fcfrank

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi