Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 3

Bentornati col terzo appuntamento della Guida agli acquisti del Fut 19. Oggi vi proponiamo un centravanti, due centrocampisti e un terzino, svariando dalla Liga alla Serie A, passando per la Bundesliga tedesca.

Ben Yedder — Costo: 700

Wissam Ben Yedder è un centravanti della Liga, francese. Un’altra volta il massimo campionato spagnolo offre una punta degna di nota, che si presta benissimo alla costruzione di una squadra di fascia medio-alta a basso prezzo. Decidete voi se schierarlo da solo o in coppia con Williams (settimana scorsa) o Rodrigo (due settimane fa). Consiglio di giocarlo applicandogli lo stile intesa “Finalizzatore”, che gli incrementa il valore Tiro a 87, con picchi di 92 a posizionamento e 91 a potenza tiro. Lo stesso stile intesa incrementa anche Fisico a 66, aumentando il salto da 86 a 96. Il resto dei valori è molto buono: 85 in Velocità e 84 in Dribbling.

 

 

Renato Sanches — Costo: 750

Renato Sanches è un centrocampista portoghese del Bayern Monaco. Non fatevi spaventare dalla nazionalità, per meno di 8000 crediti riuscirete ad affiancare a Sanches due centrocampisti del Bayern di altissimo livello, Tolisso e Goretzka. L’overall è relativamente basso, ma diffidate da questo fatto, poiché possiede i valori tipici dei centrocampisti abbastanza alti. Aiutandosi con lo stile intesa Artista porteremo Passaggio a 78, portando a 85 i passaggi lunghi, a 81 i passaggi corti e a 82 la visione di gioco. Il vero punto di forza di artista però è il valore Dribbling, che verrà alzato a 86, 87 in controllo palla, 86 in agilità e 89 in equilibrio. Inoltre l’81 a Fisico, 86 in resistenza e 90 in aggressività lo rendono incapace di provare fatica.

 

 

 Kondogbia — Costo: 2600

Torniamo nella Liga con un centrocampista, il francese Geoffrey Kondogbia del Valencia. Nella costruzione della squadra, viene facile pensare al tandem Ben Yedder – Kondogbia, non a caso ho scelto di metterli nello stesso articolo. Come non ho scelto a caso lo stile intesa Artista anche per lui. Grazie a questo stile i valori di Passaggio e Dribbling saliranno rispettivamente a 85 e 88, 94 in visione di gioco, 88 nei passaggi corti, 95(!!) nei passaggi lunghi, 92 di controllo palla e 86 in agilità. Bei valori per un gigante di 1.88 con 4 nelle skills. I veri assi nella manica di Kondogbia sono però i valori che Artista non va a toccare, come 83 in Difesa e 88 in Fisico, in particolare 91 in forza e 85 in resistenza. Tuttocampista vero, come Fred.

 

 

João Cancelo — Costo: 3400

Altro portoghese, stavolta della Juventus. João Cancelo è un terzino destro, apprezzabile anche se schierato come esterno nel 4-2-3-1. Per formare una squadra italiana in questo Fut è la scelta giusta per la fascia destra. Dribbling, Passaggio e Tiro non verranno modificati dallo stile intesa, sono abbastanza alti o inutili (a che serve il tiro a un terzino?!), rispettivamente 81, 77 e 64. Lo stile intesa scelto è Ancora, incrementa Velocità, Difesa e Fisico. La Velocità, già alta di suo, aumenta da 88 a 93, e non fa per niente male. Discorso differente per la Difesa, prima 80, ora 85. La difesa in un terzino è fondamentale, 89 in marcatura, 88 nei due tipi di tackle e 81 nelle intercettazioni sono valori che rendono Cancelo un affidabilissimo difensore. Anche da 71 a 76 in Fisico è un ottimo salto, poiché aumenta aggressività e forza, 81 e 71, oltre all’83 nel salto. 

 

E con lo juventino Cancelo si chiude qui questo nuovo appuntamento con la Guida agli acquisti del Fut 19. Giovedì prossimo altri giocatori, sempre qui, su SafariGames.

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 06/12, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 3 ultima modifica: 2018-12-06T14:45:13+00:00 da Fcfrank

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi