Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 2

Bentornati col secondo appuntamento della Guida agli acquisti del Fut 19. Oggi vi proponiamo 2 centravanti e 2 centrocampisti, alcuni conosciuti, altri meno, ma ugualmente forti.

 

Aboubakar — Costo: 2100

Attaccante del Porto. L’unico problema forse è proprio la squadra in cui gioca, perché è difficile costruire un team forte e con una buona intesa, con un camerunense che gioca in portogallo. Affianchiamogli Eduardo Salvino (950 crediti circa) a destra e da lì è semplice fare intesa con questo argentino. A sinistra dimenticatevi di Brahimi (è algerino) e mettete Franco Cervi (950 crediti), sempre argentino. Tornando al centravanti, 83 di Sprint per un attaccante di 1.84 è tanta roba, e 83 complessivo alle qualità fisiche lo rendono un animale. Ha anche il massimo nella categoria skill (5), e 79 complessivo al tiro, così basso per i tiri dalla distanza e dai rigori.

 

 

 

Williams — Costo: 1200

Spagnolo dell’Atletico Bilbao. Forse il miglior giocatore che proponiamo questa settimana. Questo centravanti di 1.86 ha 93 complessivo di velocità, praticamente una freccia. 78 complessivo di tiro, che raggiunge il picco con 85 di potenza tiro, 79 in dribbling e fisico, con 86 in elevazione e 85 in forza. Inoltre ha 4 nelle skills. Una macchina da goal vera e propria. Per l’intesa non ci sono grandi problemi, vista nazionalità e squadra di appartenenza. Io lo schiererei sempre in un 4-3-3 come unica punta, magari in rotazione con Rodrigo, che abbiamo trattato nella settimana precedente.

 

 

 

Lucas — Costo: 1500

Brasiliano del Tottenham. Il più famoso di questa settimana. Lucas Moura è tra i velocisti per eccellenza in Premier League, 92 complessivo, l’85 in dribbling, con un picco di 94 in agilità, e il 4 in skills lo rendono un esterno destro pericolossisimo per le difese avversarie. Forse un po’ bassina la statistica di fisico, 59, ma può starci per un 1.74 per 70 kg. Si presta benissimo ad interpretare il ruolo di ala destra (più avanzato e offensivo rispetto all’esterno). Questo apre un ampio ventaglio di soluzioni tattiche, come il classico 4-3-3, l’ancor più classico 4-4-2, o il 4-2-3-1. Non chiedetegli però di difendere, 42 di rating complessivo nella statistica, con 31 in marcatura.

 

 

 

Arthur — Costo: 1500

Brasiliano del Barcellona, e non è Coutinho. Arthur è un centrocampista sottovalutatissimo. 82 complessivo in dribbling, 4 in skills, e 79 in passaggio, che viene abbassato di molto a causa della precisione dalle punizioni, solo 60. Sempre sotto la categoria passaggio infatti abbiamo 82 in visione di gioco, 85 in passaggi corti e 80 in passaggi lunghi.  Tanto per la cronaca, Rakitic ha 87 in passaggi corti. Forse troppo lento, 69 complessivo, ma il 70 in difesa lo rende abbastanza affidabile nella propria metà campo. Anche per lui, per l’intesa non ci sono grossi problemi, quanti brasiliani ci saranno nella Liga spangola? Tantissimi. Anzi, lo vedrei bene anche in un centrocampo a 4 composto da lui, Lucas, Fred (sempre citato nella settimana precedente), insieme a un esterno sinistro della Liga, Vitolo o Morales.

 

 

E con l’underrated Arthur si chiude qui questo nuovo appuntamento con la Guida agli acquisti del Fut 19. Giovedì prossimo altri giocatori, sempre qui, su SafariGames.

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 29/11, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 2 ultima modifica: 2018-11-29T19:30:37+00:00 da Fcfrank

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi