Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 16

Nella guida al Fut di questa settimana vi mostreremo: un’ala e un terzino della Premier League, un centrocampista della Juve e un portiere tedesco.

Anthony Martial — Costo: 3700

Ala sinistra francese del Manchester United. Fino a poco tempo fa Martial era tra le migliori ali sinistre della Premier, sulla carta. Poi, con l’uscita di moltissime altre carte “colorate”, è calato moltissimo di prezzo, ma il suo valore resta altissimo. Si può legare benissimo in un 4-3-3 con Fred (Settimana 1) e a Rashford (Settimana 5), che dopo l’aggiornamento invernale di Fifa è stato portato ATT. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del francese, saltano all’occhio l’elevata velocità (89) e il dribbling (86). Decido quindi di applicargli lo stile intesa Architetto, che incrementa Passaggio a 84 e Fisico, che prima peccava un po’, a 79, con picchi di 91 in cross, 89 in effetto e 87 in passaggi corti.

Emre Can — Costo: 800

Centrocampista tedesco della Juventus. Davvero regalato a un prezzo così, e vi dirò anche come farlo rendere al meglio. Per il linking ho pensato ovviamente a Joao Cancelo (Settimana 3), e per il modulo al 4-3-3 con 2 CDC, e Can è uno dei due. Perché spostarlo così indietro? Per le caratteristiche della carta: 80 in Difesa e 83 in Fisico lo rendono un mediano di livello abbastanza alto. Quindi per lo stile intesa ho deciso di applicargli Artista, che incrementa sia Passaggio che Dribbling a 86, con picchi di 95 in passaggi lunghi, 94 in visione e 90 in controllo palla. In questa maniera avrete un ottimo mediano che sa giocare coi piedi e sa saltare l’avversario per andare in superiorità numerica quando andrete ad attaccare.

Marcos Alonso — Costo: 1800

Terzino sinistro spagnolo del Chelsea. Dati alla mano, prima dell’aggiornamento era la carta base terzino sinistro con overall più alto in Premier League. L’ho scoperto da poco questo giocatore, perché ho creato una squadra spagnola, e non ha tradito le mie aspettative. Per legare bene il giocatore consiglierei Azpilicueta, ma possiamo mantenerci più bassi di prezzo e scegliere Laporte (Settimana 8), che non è spagnolo ma è pur sempre un ottimo difensore. Per quanto riguarda la carta in sé, gode di un ottimo 80 in Difesa e 79 in Fisico. I valori che ho deciso di aumentargli sono Velocità, Passaggio e Dribbling, tramite lo stile intesa Motore. Questo aumenta i valori rispettivamente a 78, 84 e 85, con picchi di 96 in calci di punizione (sottolineo), 89 in cross e in dribbling “puro” e 88 in reazione.

Oliver Baumann — Costo: 950

Portiere tedesco dell’Hoffenheim. Sconsiglio il linking con difensori della Bundesliga, perché di buggati non ce ne sono molti e tocca pagarli cari. Consiglio invece Rudiger (Guida alla miglior squadra). Il modulo consigliato stavolta non c’è perché un portiere può essere schierato, ovviamente, solo in porta. La carta di questo Fut 19 di Baumann è solida, senza particolari punti di forza o punti deboli. Parliamo comunque di una carta con overall 83, e per quel che costa è regalata. Lo stile intesa che consiglio è quello basic, che aumenta di 10 punti tutte le principali caratteristiche del portiere, tranne Velocità che però viene aumentata di 4 punti.

Si chiude con Baumann l’appuntamento settimanale della guida al Fut. Riveleremo altri quattro giocatori la settimana prossima.

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 14/03, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 16 ultima modifica: 2019-03-14T19:00:07+02:00 da Fcfrank

Rispondi