Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 15

Benvenuti nel quindicesimo appuntamento settimanale della guida al Fut 19. Oggi vi proponiamo: due centrocampisti, uno della Premier League e uno della League 1, un terzino destro e un centravanti della serie A.

Fabio Quagliarella (versione 82) — Costo: 850

Centravanti italiano della Sampdoria. Per un discreto linking gli si può affiancare Giovinco (Settimana 13) sia come secondo centravanti in un modulo a 2 punte come il 4-4-2, sia come seconda punta, cioè da AT, in un 4-4-1-1. Dopo aver assodato il fattore legame passiamo alla carta. Oltre al fatto che per quel che costa una prova per Quagliarella va fatta, l’86 a Tiro vi farà pensare al perché non l’avete mai giocato prima. Il 72 in Velocità può far storcere il naso, ma rimedieremo subito con lo stile intesa Catalizzatore. Questo, oltre ad incrementare Velocità a 81, aumenterà il valore Passaggio sempre a 81, con picchi di 89 in visione di gioco e precisione calci di punizione. In questa maniera ci ritroviamo, oltre che un ottimo finalizzatore, validissimo attaccante che sa giocare coi compagni e un giocatore che sa usare entrambi i piedi (4 in piede debole) e le finte (4 in skill).

Jesse Lingard — Costo: 900

Centrocampista offensivo inglese del Manchester United. Come per altri giocatori inglesi della Premier, neanche lui ha problemi di intesa, anche perché Lingard potrebbe anche giocare da centrocampista centrale. Alcuni collegamenti che suggerisco sono Dier (Settimana 14) messo CDC davanti la difesa e Vardy (Settimana 12) come centravanti. Il modulo scelto è il 4-3-3 col CDC. Schierato nel ruolo di CC i valori che devono essere alti sono Velocità, Passaggio e Dribbling. Lo stile intesa motore incrementa proprio questi 3, e i valori finali saranno: 86 in Velocità, 81 in Passaggio e 91 in Dribbling, con picchi di 96 in equilibrio, 93 in dribbling “puro” e 91 in agilità. Da non sottovalutare la sua capacità nelle skills, 4 è il suo valore.

Dimitri Payet — Costo: 3000

Centrocampista offensivo francese del Marsiglia. Volete una squadra con una spina dorsale tutta francese? Allora schierate un 4-3-3 con il COC che in questo caso è Payet, Ben Yedder (Settimana 3) come ATT, Rabiot (Settimana 13) come CC e Laporte (Settimana 8) come DC. Per quanto riguarda la carta base spicca l’85 in Passaggio, che non andremo a toccare. Per quanto riguarda gli altri valori abbiamo lo stile intesa falco. Questo incrementerà Velocità a 78 (comunque un po’ bassina), Tiro a 83, Dribbling a 86 e Fisico a 73. I picchi delle sotto-caratteristiche sono 90 in controllo palla, 87 in posizionamento e tiri al volo, 88 in potenza tiro e 86 in dribbling “puro”.

Rick Karsdorp — Costo: 900

Terzino destro olandese della Roma. Per il linking suggerisco di schierarlo in una difesa a 4 (ovviamente) e affiancarlo o a un difensore centrale abbastanza forte come Bonucci. Altrimenti provate con qualcuno di meno costoso ma comunque affidabile, come Acerbi o Barzagli. La scelta più costosa però ricade su Manolas, che gioca anche in squadra con lui. La carta in sé non ha valori altissimi, tranne l’87 in Velocità, ma rientra nei giocatori della Serie A buggatissimi, quindi merita una prova. Per dire, nella mia squadra della Seria A è titolare fisso. Per migliorare i suoi valori ho pensato a renderlo un po’ più fisico, difensivo e passatore. La scelta dello stile intesa è quindi ricaduta su Spina dorsale. Questo aumenta Fisico a 76, Difesa a 80 e Passaggio a 79, con picchi di 86 in tackle scivolati e contrasti, 88 in cross e 83 in aggressività.

Si conclude qui la guida agli acquisti di questa settimana. Il prossimo appuntamento con la guida sarà giovedì prossimo, solo su SafariGames.

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 07/03, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 15 ultima modifica: 2019-03-07T16:30:53+02:00 da Fcfrank

Rispondi