Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 14

Bentornati in un nuovo appuntamento della guida agli acquisti di questo Fut 19. Oggi abbiamo in programma due centrocampisti e due difensori.

Corentin Tolisso — Costo: 1700

Centrocampista francese del Bayern Monaco. Si linka bene in qualsiasi squadra della Bundesliga, oppure si può ibridare con altri francesi, come Kondogbia (Settimana 3) a centrocampo e Ben Yedder (Sempre Settimana 3). Io lo uso in un team formato prevalentemente da giocatori francesi, come i giocatori precedentemente citati, in un 4-3-3 col COC che è James Rodriguez. La carta è molto sottovalutata, tutti i valori, tranne Velocità, sono sopra al 75. Per questo motivo ho scelto di applicargli lo stile intesa Ombra, che va a incrementare il suddetto valore a 82 e Difesa a 85. Questi valori finali lo rendono un giocatore completo che si può schierare ovunque a centrocampo, senza mai farlo sfigurare.

Eric Dier — Costo: 700

Centrocampista difensivo inglese del Tottenham. I collegamenti in una squadra sono così tanti che è impossibile citarli tutti, vista la nazionalità e il campionato in cui gioca. Il consiglio principale è quello di schierarlo davanti la difesa in un 4-3-3 col CDC in modo da avere un bel muro davanti la linea difensiva. La carta non ha valori alti, ma è comunque buggatissima. Risalta molto l’86 in Fisico, valore altissimo che non andremo a toccare. Lo stile intesa scelto è Motore. Perché? Andrà a incrementare ben 3 valori della carta: Velocità a 70, Passaggio a 78, con un picco di 88 in passaggi lunghi, e Dribbling a 72.

Laurent Koscielny — Costo: 1200

Difensore centrale francese dell’Arsenal. Collegarlo con Laporte (Settimana 8) è quasi obbligatorio. Per la formazione oserei un 4-3-3 con, guarda caso, Kondogbia e Tolisso come due CDC. Anche un centrocampo a 3 senza mediani, composto dai due appena citati e Rabiot (Settimana 13) è una validissima alternativa. Difensore centrale buggato se ce n’è uno, non ha valori altissimi, ma non rispecchiano le prestazioni fantastiche in campo. Ancora è lo stile intesa da me scelto per renderlo ancor più forte, andrà a aumentare Velocità a 70, Difesa a 91 e Fisico a 80, con picchi di 96 in aggressività, 94 in tackle scivolati e 93 in contrasti.

Chris Smalling — Costo: 850

Difensore centrale inglese del Manchester United. Anche per lui, come per Dier, i collegamenti sono numerosissimi. Nomino giusto Trippier (Settimana 9) come terzino destro, Eric Bailly (Settimana 1) come secondo difensore centrale e Jordan Henderson (Settimana 7) a centrocampo come esempi di linking. In tutti e tre i casi il legame sarà verde. Per quanto riguarda i numeri, la sua carta pecca un po’ in Velocità, vista la stazza (194 cm), quindi ho deciso di applicare anche a lui lo stile intesa Ancora, che incrementa Velocità, Difesa e Fisico rispettivamente a 73, 90 e a 87, con picchi di 93 in aggressività, 92 in forza, colpi di testa e tackle in scivolata.

Si conclude qui questa guida al Fut. Il prossimo appuntamento è fissato per la prossima settimana, sempre qui su SafariGames.

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 28/02, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 14 ultima modifica: 2019-02-28T18:00:13+02:00 da Fcfrank

Rispondi