Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 13

In questo tredicesimo appuntamento della guida al Fut tratteremo due giocatori brasiliani, un difensore centrale e un terzino, insieme ad un centrocampista francese e un attaccante italiano.

Sebastian Giovinco — Costo: 1000

Attaccante centrale italiano dell’Al Hilal. Dato il campionato non proprio di primissima fascia, l’unico modo di collegare Sebastian in maniera efficiente è affiancargli suoi connazionali. Si può schierare come falso nueve nel 4-3-3 oppure come seconda punta in un 4-4-1-1 legato a centrocampo con Parolo, Bonaventura e Balotelli come unico centravanti. Per quanto riguarda i valori della carta, Velocità a 84 e Tiro a 80 non li voglio toccare, contrariamente a Passaggio e Dribbling. Applicandogli Artista vedremo incrementare il primo a 88, con picchi di 96 in visione di gioco e 95 in effetto, mentre il secondo a 95, portando agilità al cap di 99, e poi un tris di 96 in equilibrio, controllo palla e dribbling puro. Altra caratteristica che lo rende un giocatore molto tecnico è il doppio 4 in skills e piede debole.

Adrien Rabiot — Costo: 2300

Centrocampista centrale francese del Paris Saint-Germain. Sta bene e fa la sua gran figura in qualsiasi squadra con un’impronta francese, anche ibrida. Consiglio di provarlo a centrocampo insieme a Kondogbia (Settimana 3) e di legarlo all’attacco con Ben Yedder (sempre Settimana 3) o Dembélé (Settimana 7), a discrezione della posizione che volete fargli ricoprire. Tutti i valori sopra al 70 lo rendono un giocatore abbastanza eclettico e completo. Anzi, il valore Tiro è sbagliato, dovrebbe essere ancora più alto, quando me lo ritrovo contro mi segna sempre. Per questo motivo decido di non alzarglielo con lo stile intesa, come anche Difesa e Fisico che sono già elevati. Gli applico quindi Motore, che aumenta Velocità a 79, Passaggio a 85 e Dribbling a 88, con picchi di 93 passaggi lunghi e 90 in passaggi lunghi. È un Pogba che non c’ha creduto abbastanza.

Dani Alves — Costo: 2900

Terzino destrano brasiliano del Paris Saint-Germain. Perfetto in un’ibrida brasiliana o una squadra francese. Un esempio di linking può essere Fred (Settimana 1) a centrocampo e Lucas (Settimana 2) schierato come ala destra e Gabriel Paulista (Settimana 10) nel 4-3-3 col centravanti. Il giocatore non ha bisogno di presentazioni, tantomeno la carta di questo Fut 19. 4 in skills da buon brasiliano, tanto Dribbling, buon Tiro, ottimo Passaggio e discreta Velocità data l’età ormai veneranda di 35 anni. Gli unici valori da aumentargli tramite lo stile Sentinella sono Difesa a 87 e Fisico a 73, con picchi di 97 in tackle in scivolata, 94 in contrasti, 90 in elevazione e 88 in aggressività.

Felipe — Costo: 1700

Difensore centrale brasiliano del Porto. Come Dani Alves si lega bene in una qualsiasi ibrida brasiliana. In porta può andare bene Neto (Settimana 9), il compagno di reparto potrebbe essere Gabriel Paulista, Dalbert (Sempre settimana 9) come terzino sinistro, mentre a centrocampo Fred è una sicurezza, come Arthur (Settimana 2). La carta in sé è molto buona, l’85 in Fisico è qualcosa di impressionante, ha di base 91 in elevazione e 88 in aggressività. Non spaventatevi dal 58 in Passaggio, perché il valore che ci interessa di più, ossia passaggi corti, è a 74. Lo stile che voglio applicargli è Ombra, poiché è un po’ lentino. Il valore appena citato salirà a 76, Difesa addirittura a 92, con picchi di 95 in marcatura, 94 in tackle scivolati e 91 in intercettazioni. Senza dimenticare l’86 in colpi di testa, che in questo Fifa 19 sono fondamentali!

La guida di oggi termina qui, il prossimo appuntamento alla guida al Fut è sempre giovedì prossimo, che sarà uno special di metà stagione!

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 14/02, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 13 ultima modifica: 2019-02-14T16:00:37+02:00 da Fcfrank

Rispondi