Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 12

Bentornati con un nuovo appuntamento della guida agli acquisti di questo Fut 19. Oggi vi mostreremo 2 attaccanti della Premier, un’ala giapponese e un trequartista che giocano in Liga Nos, quella portoghese.

Jamie Vardy — Costo: 850

Centravanti inglese del Leicester. Credo non abbia bisogno di presentazioni, anche quest’anno Vardy è annoverato nella lista degli attaccanti più buggati di FIFA. Si lega bene in qualsiasi modulo, può essere accoppiato a un’altra punta, oppure giocare come perno centrale di un 4-3-3 con Rashford (Settimana 5) a sinistra e Lucas (Settimana 2) a destra. I valori principali di un attaccante, Tiro e Velocità sono abbastanza alti, 81 e 90 rispettivamente. Per questo motivo, per lo stile intesa ho deciso Artista, che incrementa Passaggio a 72 e Dribbling a 86, per avere un attaccante completo, che sappia anche passare e trattare bene il pallone.

Yannick Bolasie — Costo: 700

Ala sinistra congolese dell’Everton. Inizialmente giocava in Premiership con l’Aston Villa, ma fortunatamente l’Everton l’ha riportato in Premier League. Si presta benissimo al 4-3-3, soprattutto nella variante col COC, in modo tale da legarsi anche col terzino, che dev’essere per forza di cose Masuaku (Settimana 11), mentre per il centravanti ne va bene uno qualsiasi della maggiore lega di calcio inglese. Dotato di una grande tecnica individuale, attestata dal 5 in skills, 4 in piede debole e 82 in Dribbling, pecca in Tiro, solo 69 il valore, e Passaggio, 69 anche stavolta. Applicandogli però lo stile intesa Predatore incrementeremo Tiro a 79 e Passaggio a 76, che non sono il massimo, ma va molto meglio rispetto a prima. Se lo legassimo con Zaha (Settimana 6) avremmo un duo d’attacco di Five skillers killers.

Shoya Nakajima — Costo: 700

Ala sinistra giapponese del Portimonense. Inutile dire che per linkarlo bisogna usare altri giocatori della Liga Nos, come Aboubakar (Settimana 2) da centravanti, e il prossimo giocatore che tratteremo per legarlo a centrocampo. Gran velocista, 91 in Velocità, dotato di ottima tecnica, 4 in skills e 4 in piede debole. Dribbling nella media, a 80, e gli altri valori abbastanza discreti, tranne il fisico, ma non lo teniamo in conto. Ho deciso di incrementargli Tiro e Dribbling, perché comunque le ali di oggi hanno bisogno di queste caratteristiche, così gli applico Cecchino che aumenta Dribbling a 85, con picchi di 98 in agilità e 91 in equilibro, e Tiro a 81, abbassato molto dal 67 in rigori.

Bruno Fernandes — Costo: 1200

Trequartista portoghese dello Sporting Lisbona. I giocatori portoghesi sono presenti in tutte le maggiori leghe calcistiche, e dato il suo ruolo, Bruno Fernandes è la chiave di volta per una squadra composta totalmente da giocatori portoghesi. In un 4-3-3 col COC possiamo legarlo con Renato Sanches (Settimana 3), che si lega a sua volta con Ricardo Pereira (Settimana 10) o Joao Cancelo (Sempre Settimana 3) come terzini. La carta ha dei valori molto buoni, come il 4 in skills, 84 in Passaggio, 83 in Dribbling, 80 in Tiro e 72 in Fisico. L’unico valore che potrebbe far storcere il naso è la Velocità, a 78. Per rimediare, e per pompare anche il tiro, gli applico Cacciatore, che aumenta Velocità a 88 e Tiro a 86. In questa maniera diventerà un trequartista completo sotto tutti gli aspetti del gioco.

Anche questo appuntamento con la Guida agli acquisti del Fut 19 termina qui, ma giovedì ce ne sarà un altro!

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 07/02, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 12 ultima modifica: 2019-02-07T16:00:19+02:00 da Fcfrank

Rispondi