Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 11

Bentornati con un nuovo appuntamento con la guida al Fut 19 di SafariGames. Oggi proponiamo un terzino sinistro del West Ham, un centrocampista del Valencia, un esterno di centrocampo dell’Inter e un centravanti che gioca in Bundesliga.

Daniel Wass — Costo: 1900

Centrocampista danese del Valencia. Si linka facilmente in qualsiasi squadra della Liga spagnola. Il mio consiglio è di usarlo nel 4-3-3 con Dembélé (Settimana 7) a ricoprire il ruolo di ala destra, e Kondogbia (Settimana 3) per legarlo a centrocampo. Le statistiche della carta base non solo malaccio, con 4 in skills e 3 in piede debole. Lo stile intesa migliore da applicargli è Regista (che solitamente si usa coi centrocampisti). Questo consumabile gli incrementa Tiro, Passaggio e Dribbling. Il primo valore aumenterà a 81, con picco di 96 in potenza tiro, il secondo e il terzo a 87, con picchi rispettivamente di 95 in precisione punizione e 90 in dribbling puro. Un vero asso nella manica.

Ante Rebic — Costo: 800

Centravanti Croato dell Eintracht Francoforte. Da legare nel 4-3-3 con Gnabri (Settimana 6) a sinistra, Bellarabi (Settimana 4) a destra, e magari Goretzka (sempre Settimana 6) a centrocampo. Qualora volessimo però ibridarlo, prendiamo in considerazione l’idea Perisic, anche se è un tantino più costosa, per poi procedere con mezza Serie A e mezza Bundesliga. 3 in skills e piede debole sono valori medio-alti, ma la caratteristica principale di Rebic è la Velocità, 85 il valore base. Lo stile intesa che gli applico è Finalizzatore, che aumenta Tiro a 88, con picco di 96 in potenza tiro, Dribbling a 80 e Fisico a 86, picco di 94 in aggressività.

Arthur Masuaku — Costo: 800

Terzino sinistro congolese del West Ham. Apparentemente l’unico congolese “buggato” di questo Fut, ma nel prossimo appuntamento ne conoscerete un altro. Si lega bene in qualunque squadra della Premier. Consiglio di linkarlo al centrocampo a Felipe Anderson (Settimana 5), perché giocano nella stessa squadra. Anche Masuaku ha 4 in skills, valore che lo rende un pericolo per i difensori quando dribbla. I valori che gli aumento con lo Stile intesa Ancora (un classico per i terzini) sono Velocità a 91, Dribbling a 81, Fisico a 75 e Difesa a 78, con i due valori dei tackle alzati a 83 (scivolata) e 84 (contrasto).

Keita Baldé — Costo: 700

Esterno destro di centrocampo senegalese dell’Inter. Va collegato con una squadra della Serie A, poiché non si trovano tanti senegalesi forti in giro. Quindi punterei su un 4-4-2 con Joao Cancelo (Settimana 3) come terzino destro e Lautaro Martinez come punta da legare a Keita. Dotato di 4 su 5 sia in skills che piede debole, Keita è un pericolo per i difensori, sia quando scende sul fondo a crossare che quando rientra sul sinistro, il piede “debole”. 92 il suo rating in Velocità, 76 in Tiro e 70 in Fisico, questi sono i valori che preferisco non incrementare, in favore di Dribbling e Passaggio (Difesa non la calcolo neanche. Artista è lo stile scelto, incrementa Dribbling a 92 e Passaggio a 81, 95 in controllo palla, 87 in visione di gioco e 85 in cross sono tra i valori più alti dopo avergli applicato Artista.

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 31/01, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 11 ultima modifica: 2019-01-31T14:30:52+00:00 da Fcfrank

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi