Guide strategiche

Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 1

Benvenuti, accaniti appassionati di Fifa, in particolare di Fut, in questa “guida alla spesa”. Periodicamente vi proporremo in media quattro o cinque giocatori che devono assolutamente far parte della vostra rosa. In questo primo appuntamento vi offriamo un giocatore della Liga, due della Premier e un portiere della Serie A molto sottovalutato.

Rodrigo — Costo: 4.300

Iniziamo con una punta. Spagnolo del Valencia, Rodrigo è la scelta giusta per una Liga o una spagnola pura. Gli si possono accostare Pedro (Premier League) a destra e Vinícius Júnior (Liga) per fare un’ibrida tra Liga e Premier. Le statistiche di Rodrigo in questo Fut sono impressionanti: 90 di velocità, 81 di tiro e 82 di dribbling lo rendono un avversario ostico per molte difese. Inoltre il 4 alle skills offre un buon numero di finte per gli amanti del dribbling.

 

 

 

Fred — Costo: 2.500

Uno dei “tuttocampisti” della Premier per eccellenza, per qualità/prezzo. Alto/alto come rendimento offensivo/difensivo lo rende onnipresente in ogni parte del campo. Inoltre l’87 a stamina ci assicurerà che non sentirà la fatica durante la partita. Non è velocissimo, ha 79, ma riesce a compensare con l’82 nel dribbling e un 83 medio tra accuratezza nei passaggi corti e lunghi. Fa sempre comodo un giocatore che sappia trattare bene il pallone e sappia effettuare lo scarico giusto sia in difesa che in attacco. Scarichi che può fare sia col piede sinistro, il preferito, ma anche col destro, lo testimonia il 4 su 5 alla voce Piede debole. 4 su 5 anche per la voce Skills.

 

 

Bailly — Costo: 1.900

Se vi serve un perno difensivo veramente underrated, Bailly è la scelta migliore. 82 sia a Difesa che Fisico fanno di Eric un mastino capace di fermare anche i difensori più pericolosi. Il suo limite è probabilmente la stamina bassa, 72 il suo valore. Usandolo in rotazione con Rüdiger e Stones, entrambi citati nella nostra guida al Fut, potremmo ovviare al problema della stamina, che si presenta facendolo giocare più partite consecutive. Per il resto è un centrale affidabilissimo, 1.87 per 77 chilogrammi di pura potenza ed esplosività, confermata da un rispettabilissimo 79 in scatto.

 

 

Perin — Costo: 3.700

Chiudiamo la guida con un portiere italiano. Mattia Perin, statistiche alla mano, è più forte di Szczesny (in questo Fut 19), e costa circa 1000 crediti in meno. Da una parte l’italiano ha 81 in tuffo, 85 in presa, 71 in lancio, 90 in riflessi, 57 in reazione e 79 di posizionamento, il polacco ha rispettivamente 85, 81, 71, 87, 51, 82. Oltretutto offre maggiori possibilità di squad building rispetto al suo compagno di squadra. In una squadra costruita sulla serie A, molti giocatori italiani, di squadre differenti, fanno legame verde con Perin, giallo con Szczesny.

 

Si chiude qui il primo appuntamento con questa “Guida alla spesa nel Fut 19”. L’appuntamento è per la prossima settimana, stesso posto, giocatori diversi!

(Prezzi dei giocatori aggiornati al 22/11, piattaforma PS4)
Guida agli acquisti – Fut 19 / Settimana 1 ultima modifica: 2018-11-22T15:00:58+00:00 da Fcfrank

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi