Aspettando News Giochi PC & Console

Marvel’s Guardians of the Galaxy: chi è il Grande Unificatore Raker3 minuti lettura

Grande Unificatore Raker copertina

Quarto episodio della nostra personalissima Road to Marvel’s Guardians of the Galaxy. Oggi scopriamo assieme il Grande Unificatore Raker, il personaggio apparso qualche giorno fa nel nuovo trailer di Marvel’s Guardians of the Galaxy.

Grande Unificatore Raker

In un trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation ci mostra una cut-scene in cui appare una misteriosa figura accompagnata da due enormi guardie del corpo. Probabilmente non molti conoscono questo personaggio, e sono qui proprio per svelarvene l’identità. Costui altri non è che uno dei primissimi antagonisti dell’attuale gruppo dei Guardiani della Galassia: il Cardinale Raker, che nel gioco vede il suo nome cambiare in Grande Unificatore Raker.

Il nuovo trailer

La sua storia editoriale risale al 2008, proprio agli albori di Guardians of the Galaxy vol. 2. Per la precisione, Raker appare nel secondo volume della serie. I suoi creatori sono Dan Abnett, Andy Lanning e Paul Pelletier. Raker è il fondatore della Universal Church of Truth. Questa, tuttavia, appare ben prima del suo Cardinale. La Chiesa Universale della Verità ci viene mostrata per la prima volta in Strange Tales #178, datato 1975! La Chiesa è una istituzione che ha come obiettivo quello di spargere il proprio culto della Verità per tutta la galassia. Il creatore della Chiesa probabilmente lo conoscete, o potete provare a indovinarlo. È uno, se non IL fondatore della sezione “cosmica” della Marvel: Jim Starlin.

Fumetto del Cardinale Raker
Il Grande Unificatore Raker (o Cardinale) nei fumetti

Poteri e abilità

Stando ai fumetti, il Grande Unificatore Raker, in quanto membro della Chiesa, gode del privilegio di attingere alla cosiddetta belief-battery. Quest’ultima consente a Raker di fare qualunque cosa egli pensi di poter fare. Questa abilità gli garantisce, in soldoni, forza, resistenza e riflessi sovrumani. Inoltre, Raker è in grado di sparare dardi direttamente dalle sue mani e di teletrasportarsi. Per quanto visto nel trailer, egli è anche in grado di parare con irrisoria facilità i colpi di fucili laser, come quello di Rocket Raccoon.

Il Grande Unificatore Raker nel trailer
Uno screenshot del trailer raffiguranti il Grande Unificatore Raker

Road to Marvel’s Guardians of the Galaxy

Se vi foste persi i passati articoli della nostra rubrica su Marvel’s Guardians of the Galaxy, potete trovare i precedenti articoli:

Marvel’s Guardians of the Galaxy: chi è il Grande Unificatore Raker3 minuti lettura ultima modifica: 2021-08-26T09:18:11+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *