Giochi di qualità al giusto prezzo News Giochi PC & Console

Cosa giochiamo gratis questo weekend

Giochi Gratis weekend
Tempo di lettura: 2 minuti

Weekend ricco di giochi gratis per PC. Scopriamo assieme cosa propongono i vari store in questa rubrica a tutto risparmio!

Sconti epici, ma anche giochi gratis

Partiamo dallo store con meno primavere sulle spalle: Epic Games Store regala infatti Stories Untold, gioco sviluppato da No Code e pubblicato da Devolver Digital.


Stories Untold è un gioco sperimentale di avventura testuale, che plasma il genere in qualcosa di completamente unico. Si tratta di un mix di avventure testuali, punta e clicca e tanto altro. 4 storie brevi condensate in una singola antologia misteriosa che è stata descritta come “un esempio fantastico e affascinante di narrazione interattiva” e che è stata acclamata dalla critica sin dalla sua pubblicazione.
Il gioco unisce il gameplay innovativo e la nostalgia degli anni ’80 alla tensione dell’horror psicologico, per creare una delle storie più avvincenti e originali che giocherai quest’anno.

Anche Uplay regala giochi!

E’ la volta di Steep, bellissimo arcade dedicato agli sport invernali. Recentemente incluso anche nel PS Plus, Steep vi porterà sulle Alpi e in Alaska a competere con i migliori rider del mondo. Sci, snowboard, tuta alare o parapendio? Cosa sceglierete. Steep è uno dei giochi gratuiti del weekend, scaricabile gratis dallo store di Uplay dal 16 al 21 maggio.

E gli altri cosa propongono gratis?

Molti fortunati titolari di un account Blizzard stanno ricevendo la possibile di provare WoW Classic (Vanilla 1.1.2) grazie alla closed Beta. Per partecipare non vi sono purtroppo delle scappatoie: dovrete iscrivervi sulla pagina ufficiale di Blizzard https://eu.battle.net/account/management/beta-profile.html, selezionare World of Warcraft Classic tra le opzioni Beta per cui vi rendere disponibili e sperare di essere tra i fortunati.

Al contempo trovate anche un reame pubblico di prova dedicato a Battle of Azeroth se volete giocare un pò gratis sebbene con i limiti del caso. Basterà accedere col proprio account e selezionare “Regione/Account” PTR World of Warcraft.

Per completare – anche se non è proprio gratis – è possibile sottoscrivere l’Xbox Game Pass (che ricordo esistere anche su PC) a solo 1 €. L’addebito è immediato e si potrà accedere ben 3 mesi gratis al catalogo (ahimè molto più ristretto di quello Xbox One). Tra i vari giochi però c’è un certo Sea of Thieves, che qui in redazione stiamo spolpando. Una volta terminati i tre mesi di prova basterà non rinnovare l’abbonamento e null’altro vi sarà addebitato.

Cosa giochiamo gratis questo weekend ultima modifica: 2019-05-19T12:00:01+02:00 da Sapphire

Rispondi