Giochi di qualità al giusto prezzo Nindies

Giochiamo gratis su Switch

Giochi Gratuiti Switch
Tempo di lettura: 2 minuti

Il panorama free-to-play presente nello store di Nintendo eshop non vive di solo Fortnite. Scopriamo i migliori giochi completamente gratuiti che si possono scaricare e giocare su Nintendo Switch.

Warframe

Tanto atteso, uscito ormai da novembre Warframe è un titolo dai passati solidi e dal gameplay immediato e di sicuro impatto. Testimone dell’utenza variegata di Nintendo Switch in termini di età Warframe riuscirà a coinvolgere i giocatori più maturi e quelli che sono cresciuti a pane e FPS.

Paladins

Nato come clone di Overwatch, Paladins si è subito imposto per il suo modello free to play e per la sua immediatezza. Divertente, ben realizzato e ancora piuttosto libero dall’egemonia dei pay to win. Paladins è sicuramente uno dei titoli gratuiti più giocati su Nintendo Switch.

Arena of Valor

derivante dalla sua controparte mobile, Arena of Valor è un moba sviluppato da Tencent Games. Una volta c’erano LoL e Dota, ora c’è Arena of Valor – almeno per quanto riguarda il panorama Nintendo Switch.

Smite

Prima di Paladins c’era Smite. Competitivo, esplosivo. Questo è Smite. Un’alternativa allo strapotere di Fortnite e compagnia bella.

Pokémon Quest

Quando tutti si aspettavano un nuovo Pokemon RPG è arrivato invece un mix cubettoso freemium. La nostra prova dovrebbe darvi un’infarinata, ma essendo gratuito è il caso lo proviate direttament! Disponibile anche in versione Mobile.

Brawlhalla

Un picchiaduro gratuito da Ubisoft? Un super smash bros? Brawlhalla riunisce fino a 8 giocatori con un unico obiettivo… Farli volar fuori dal ring. La controparte Steam è estremamente apprezzata e voi sapete quanto sia severa la community dello store di Valve.

Dawn of the Breakers

Altro titolo di derivazione giapponese. Un altro brawler stavolta senza infamia e senza lode. Da provare solo se nippogamer accaniti.

Onigiri

Appena sbarcato sull’eShop, Onigiri è un MMORPG da giocare gratuitamente su Nintendo Switch. Tecnicamente piuttosto arretrato è comunque un titolo da provare. Sicuramente nella nostra playlist, lo vedrete nei prossimi giorni nella sezione dedicata ai videogiochi di derivazione nipponica. 

Fortnite

Non ha bisogno di presentazioni. La controparte Switch risente dei limiti hardware senza comunque sfigurare. E poi è Fortnite. Punto.

La nostra rassegna dedicata ai giochi gratuiti presenti su Switch termina qui, ma vogliamo sapere la vostra! Quali di questi giochi gratuiti per Nintendo Switch troveranno spazio sulla vostra console? 

 

https://www.facebook.com/SafariGamesITA/
Giochiamo gratis su Switch ultima modifica: 2019-02-09T09:59:16+01:00 da Sapphire

Rispondi