Aspettando News Giochi PC & Console

Ghost of Tsushima: aspettando l’ultimo samurai3 min read

Ghost of Tsushima - cover

Facciamo il punto della situazione su Ghost of Tsushima, l’ennesimo titolo a tema “Giappone feudale”.

Banzai!

Ghost of Tsushima sarà uno prossimi dei titoli di punta di “mamma” Sony. Viene annunciato al pubblico durante la Paris Games Week nel lontano 30 Ottobre 2017. Seguendo l’onda di successo scaturita da Nioh, il team di Sucker Punch Production ha ambientato la sua nuova IP nel Giappone feudale. Ghost of Tsushima sarà l’ennesimo gioco ambientato in quell’epoca, dopo la saga di Nioh e Sekiro, gioco dell’anno 2019.

Ghost of Tsushima - 1

L’ultimo samurai

All’interno del gioco, ambientato nel 1274 nell’isola di Tsushima, impersoneremo Jin Sakai, un combattente educato alla via dei samurai. Il nostro scopo sarà quello di cercare di impedire l’avanzata dell’armata mongola durante la prima invasione mongola del Giappone. Per arrivare a sconfiggere l’antagonista principale Khotun Khan, generale dell’impero mongolo, il nostro samurai dovrà imparare a padroneggiare un nuovo stile di combattimento: la via del Fantasma (way of Ghost).

Gameplay e ambientazione

Il videogioco si presenterà come un open-world che dovrebbe mostrare l’isola di Tsushima in tutto il suo splendore, anche se Nate Fox, director del gioco, ha ammesso di non voler ricostruire Tsushima così com’è. Non mancheranno comunque scenari mozzafiato come villaggi, vaste campagne e antiche foreste. Per quanto riguarda il gameplay nudo e crudo, il gioco possiederà le caratteristiche di un action-adventure in terza persona. Avremo a disposizione un rampino (Sekiro sei tu?) e anche la possibilità di spostarci più rapidamente all’interno del mondo di gioco utilizzando il cavallo.

Ghost of Tsushima - 2

Il combattimento

Per quanto riguarda quest’aspetto fondamentale di gameplay, gli sviluppatori hanno confermato di aver consultato uno storico di combattimento con la spada, David Ishimaru. Questo dovrebbe favorire una ricostruzione storicamente corretta e verosimile del combattimento, ma non mancheranno sequenze “cinematografiche”, dato che sono stati presi spunti da alcuni film giapponesi, tra cui alcune pellicole di Akira Kurosawa. Inoltre il gioco “erediterà” qualche influenza dalla saga Infamous, in particolare per le tecniche trasversali di Jin.

Ghost of Tsushima - 3

Release

Personalmente mi auguro di mettere le mani su questo titolo il prima possibile, ma ufficialmente il gioco di Sucker Punch dovrebbe uscire nell’estate 2020. Infatti il profilo Twitter della casa di sviluppo è stato rinominato “Ghost of Tsushima Summer 2020”.

Con un trailer rilasciato il 5 Marzo è stata annunciata la data d’uscita del gioco: 26 Giugno 2020. Il trailer presenta a grandi linee la trama del titolo targato Sucker Punch Prod. e mostra alla fine la data stessa di rilascio. Vi lascio qua sotto il trailer:

Ghost of Tsushima: aspettando l’ultimo samurai3 min read ultima modifica: 2020-03-04T10:00:00+01:00 da Fcfrank

Rispondi