Prossime Uscite Xbox News Giochi PC & Console

Games with Gold febbraio 2021 – Appuntamenti Gold (Prima Parte)6 minuti lettura

Games with Gold febbraio 2021

Appuntamenti Gold, la rubrica dedicata agli abbonati Xbox Live Gold, vi racconta quali saranno i titoli in regalo con Games with Gold febbraio 2021.

Lo scopo della rubrica sarà cercare di capire il più possibile riguardo a questi titoli per comprendere meglio se valga la pena, o meno, aggiungerli alla nostra libreria.

Per tutte le informazioni riguardo agli abbonamenti potete far affidamento sui nostri articoli sull’Ecosistema Microsoft e su Xbox Game Pass Ultimate.

Games with Gold febbraio 2021: I Titoli

Mentre il 2021 prosegue tra momenti di quarantena e tanta voglia di uscire ci apprestiamo ad entrare nel secondo mese dell’anno.

Per sostenere ancora una volta i suoi giocatori, Microsoft ci accompagna con i nuovi titoli in regalo con i Games with Gold febbraio 2021, questo mese arricchiti da un titolo aggiuntivo.

Rimane ancora disponibile Dead Rising, titolo d’azione horror sviluppato da Capcom, e si aggiungono Gears 5, sparatutto in terza persona e ultimo capitolo della fortunata saga sviluppata da The Coalition e pubblicata da Microsoft, e Resident Evil, versione rimasterizzata in alta definizione dell’omonimo titolo del ‘96.

Per i possessori di Xbox 360 i Games with Gold febbraio 2021 riservano Indiana Jones e la tomba dell’imperatore, titolo d’azione pubblicato dalla Lucas Arts.

Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più sui titoli in regalo con Games with Gold febbraio 2021.

Dead Rising – Disponibile: 16/01 – 15/02 per Xbox One.

Games with Gold febbraio 2021

Remake del 2016 e primo leggendario capitolo dell’omonima saga sugli zombie sviluppato da Capcom.

Nell’arco narrativo andremo ad interpretare Frank West, fotoreporter freelance con un grande istinto per la notizia, che si reca nella immaginaria città di Willamete per indagare sull’interruzione delle comunicazioni.

Una volta giunto Frank si troverà nel mezzo di un’epidemia mortale che ha trasformato gli abitanti in zombie.

Il giocatore avrà a disposizione 72 ore per portare a termine l’indagine e riportare il protagonista e coloro che ha salvato all’eliporto per scappare dalla cittadina infestata: un incentivo in più per aumentare la tensione.

Consigliato a tutti in quanto riesce a miscelare la giusta dose di humor nero e di ansia costante.

Gears 5 – Disponibile: 01/02 – 28/02 per Xbox One.

Games with Gold febbraio 2021

Meraviglioso quinto capitolo che prosegue una delle saghe più distintive e iconiche dell’universo Microsoft: Gears of War.

Nell’apocalittico universo in cui per diversi anni abbiamo seguito le orme di Marcus Fenix, protagonista dei primi titoli, andremo conoscere meglio la storia di uno dei comprimari del capitolo precedente Kait Diaz.

La trama ruota intorno alla ricerca che la giovane guerriera inizia cinque mesi dopo la fine del quarto capitolo per scoprire la verità sulle locuste.

Sparatutto in terza persona, come il resto della serie, non lascia nulla di scontato: l’ambiente che ci circonda è un ambiente della drammaticità che potrebbe essere tipica di un’apocalisse. A questi si aggiunge un gamplay davvero ben strutturato che permette al giocatore di divertirsi online o in remoto.

Consigliatissimo per tutti gli amanti delle grandi storie e non solo.

Resident Evil – Disponibile: 01/02 – 28/02 per Xbox One.

Games with Gold febbraio 2021

Versione rimasterizzata in alta definizione del remake del 2002, basato sull’acclamatissimo titolo del 1996 creato da Capcom.

Resident Evil è una delle pietre angolari del mondo videoludico: non si può pensare di parlare del genere Survival Horror senza ricordarsi che fu questo titolo il capofila e iniziatore del genere stesso.

L’arco narrativo si svolge nel 1998, quando nella cittadina di Racoon City avvengono degli strani omicidi e la squadra speciale STARS è inviata per investigare. Quando il comando, però, perde i contatti con la prima squadra, ne invia una seconda sulle tracce della prima.

Rintracciato l’elicottero schiantato dei compagni e rimasti a loro volta a terra, abbandonati dal loro pilota, la squadra dei protagonisti dovranno cercare rifugio in una villa abbandonata per salvarsi dall’attacco di alcune creature mostruose. Ci si troverà ben presto invischiati in qualcosa di più grande di noi, nel fuoco incrociato di un apocalisse zombie e della misteriosa Umbrella Corporation.

Un capolavoro ventennale che ancora oggi non smette di affascinare e stupire. Il titolo, rimasterizzazione di un remake, risolve definitivamente alcune meccaniche che risultavano fin troppo macchinose e rende questo tiolo un vero successo, sotto tutti i punti di vista.

Indiana Jones e la tomba dell’imperatore – Disponibile: 16/01 – 31/01 per Xbox 360.

Games with Gold febbraio 2021

Titolo per Xbox Original che torna su Xbox 360 e Xbox One grazie alla Retrocompatibilità che da sempre è stato uno dei grandi cavalli di battaglia di Microsoft, pubblicato da Lucas Arts.

Penato come prequel della saga cinematografica, in questo videogioco d’azione ci troveremo nei panni del più famoso archeologo del grande schermo Indiana Jones, alle prese con la ricerca della mitica tomba del primo imperatore cinese, Quin Shi Huang, e il suo leggendario tesoro. Ci troveremo quindi a viaggiare in tutto il mondo del 1935, per inseguire gli indizi e le tracce che ci condurranno alla tomba.

Consigliato a tutti coloro che amano l’avventura e vogliono vedere l’origine del mito dell’archeologo di Spielberg.

Games with Gold febbraio 2021 – Appuntamenti Gold (Prima Parte)6 minuti lettura ultima modifica: 2021-02-01T21:00:00+01:00 da Neviebris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *