L’offerta dell’abbonamento di Xbox Game Pass viene sempre inflazionata per i nuovi titoli in uscita presenti al day One. In realtà la libreria comprende tantissimi titoli che ancora oggi non sfigurano; alcuni di essi avranno presto un seguito, un reboot e un remake. Proviamo a scoprirne 3 che possono essere giocati oggi e divertire.
A Plague Tale: Innocence
Un titolo complicato, un’avventura capace di riportarci ai secoli bui anche nell’epoca del ray tracing. A plague Tale: Innocence è il primo di 3 titoli che avranno presto un seguito presenti nell’abbonamento di Game Pass.
Ottimizzato per Xbox Series S / X già si dimostrava un titolo next gen di altissimo livello. La storia dei due fratelli sa coinvolgere, emozionare, talvolta persino commuovere. A Plague Tale: Innocence è stata una delle più belle scoperte della precedente generazione e avrà presto un seguito, ovviamente presente al day one nell’abbonamento di Xbox Game Pass.
A Plague Tale: Requiem è infatti già stato annunciato in uscita nel 2022. Avrete quindi tempo di giocare o meglio… dovete assolutamente recuperare il titolo precedente.
Se volete approfondirlo qui trovate la nostra recensione.

Dragon Quest XI S: echi di un’era perduta
L’undicesimo capitolo del celeberrimo JRPG, Dragon Quest XI S: echi di un’era perduta, è un gioco di ruolo giapponese indimenticabile. Uno dei migliori per bilanciamento tra storia e combattimento e pertanto non possiamo che consigliarvi di recuperarlo oggi.
Il dodicesimo capitolo, ormai annunciato da tempo, sarà una forte svolta sia in termini di argomenti trattati che in generale sul tema, molto più cupo e moderno rispetto al titolo che oggi vi stiamo consigliando. Tra i 3 titoli che avranno presto un seguito Dragon Quest XI è il giusto JRPG con cui approcciarvi al genere, magari per la prima volta: una curva di difficoltà ben calibrata, una trama trattata in maniera leggera, ma comunque coinvolgente, potrebbe davvero essere la porta verso i titoli di produzione nipponica.

Dead Space è invecchiato male, per fortuna arriva il remake
Dead Space è una trilogia uscita originariamente su Xbox 360 nel 2008 (il primo capitolo) e purtroppo il tempo non è stato particolarmente clemente: per questo ci vengono incontro gli sviluppatori sotto l’egida di EA, che stanno appunto lavorando ad un remake del primo titolo. Previsto per il 2023 parrebbe ricalcare il titolo originale, ma questo non ci deve bloccare dal giocare tutta la trilogia (appunto presente nel Game Pass).
Ogni titolo durera all’incirca una dozzina di ore, in cui affronteremo i tentativi di contenimento di un infezione aliena nelle anguste stanze di un’astronave. Chi ha paura del buio è avvertito…

Come potrete constatare Safarigames è da sempre privo di pubblicità. Eventuali acquisti tramite i link referral nell’articolo contribuiranno a mantenere Safari indipendente e libero da noiosi inserti pubblicitari.