Guide strategiche

FUT Scambi Icone #3: le scelte migliori

Tempo di lettura: 4 minuti

Nel corso degli anni, EA Sports non ha mai fatto mancare contenuti agli utenti, specialmente nei titoli con una forte componente online.
In FIFA 20, la software house canadese ha deciso di inserire un particolare evento dalla durata di 3 mesi chiamato Scambi Icone. Completando degli obiettivi, è possibile ottenere giocatori da scambiare per poter ottenere una o più Icone, ovvero i giocatori storici.

Lo scorso 13 marzo sono stati rilasciati gli Scambi Icone #3, contenenti ben 21 oggetti, di cui 20 giocatori ed un Pacchetto Icona Prime. Il primo gruppo di 12 obiettivi è disponibile fino al 24 aprile. Come nei mesi precedenti, per completarli è sufficiente vincere un numero stabilito di partite nelle modalità Squad Battles e Division Rivals, utilizzando diverse tipologie di squadra. In questa guida cercheremo di aiutarvi nello scegliere l’oggetto migliore da riscattare, raggruppando i giocatori per ruolo. Inoltre, specificheremo accanto ad ognuno di loro il numero necessario di oggetti necessari ad ottenerlo.

I difensori

Il terzo gruppo di Scambi Icone è composto da soli 4 difensori, ma i nomi sono assolutamente da tenere in considerazione. Nell’immagine iniziale è presente anche il portiere Schmeichel, successivamente rimosso perché già presente negli Scambi Icone #1. Nella lista abbiamo quindi:

  • Carles Puyol Prime Moments (9)
  • Paolo Maldini Medio (13)
  • Fabio Cannavaro Prime Moments (20)
  • Carlos Alberto Prime Moments (21)

Sicuramente tutti nomi altisonanti, ma che nel gioco non rispettano interamente la loro controparte reale, almeno non tutti.
Tra questi difensori, i nostri consigli ricadono assolutamente su Paolo Maldini e Carlos Alberto. Il primo può essere considerato uno dei migliori difensori del gioco senza alcun dubbio. Il brasiliano è, a detta di molti, il terzino migliore del calcistico di casa EA Sports.

Considerando il numero di oggetti necessari ad ottenerli, però, vi consigliamo di scegliere direttamente l’italiano. In questo modo potrete utilizzare i restanti per riscattare un altro giocatore, o il Pacchetto Icona Prima. L’accoppiata Maldini-Pacchetto è infatti quella più gettonata dagli utenti.

Scambi Icone #3: i centrocampisti

Nel reparto dei centrocampisti troviamo invece 10 giocatori, dei quali 2 difensivi, 3 centrali, un esterno e 4 offensivi, ovvero:

  • Jari Litmanen Prime Moments (6)
  • Gennaro Gattuso Prime Moments (7)
  • Marc Overmars Prime Moments (10)
  • Ruud Gullit Base (10)
  • Frank Lampard Prime Moments (10)
  • Kaká Prime (15)
  • Juan Román Riquelme Prime Moments (18)
  • Diego Maradona Medio (19)
  • Emmanuel Petit Prime Moments (19)
  • Zinedine Zidane Base (23)

Leggendo nomi del genere, la scelta potrebbe sembrare complicata, ma in realtà sono pochi quelli in grado di fare la differenza. Non abbiamo un ordine di importanza secondo cui consigliarveli, quindi ci limiteremo a dirvi i nomi con la spiegazione, seguendo l’elenco.

Esterno velocissimo, agile e con 5 stelle piede debole, Marc Overmars è assolutamente da tenere in considerazione, peccato per le 3 stelle skills. La versione Prime di Kaká è, probabilmente, l’unica veramente utilizzabile (oltre la Prime Moment, ovviemante), grazie all’ottima agilità. Applicandogli lo stile intesa Ombra, Emmanuel Petit potrebbe rivelarsi un centrocampista difensivo assolutamente utile, pecca un po’ di mobilità, ma non è certo da buttare. Infine, troviamo Zinedine Zidane, oggetto leggermente costoso, ma che in un centrocampo a 3 è in grado di essere decisivo, grazie alle sue 5 stelle sia per il piede debole che per le skills.

E Maradona? Beh, su di lui c’è da fare un discorso particolare. Dalle statistiche risulta essere sicuramente uno dei migliori giocatori da avere in squadra. Il problema è tutto nelle 3 stelle piede debole, che obbligano i videogiocatori a farlo calciare esclusivamente con il mancino. Purtroppo per i giocatori offensivi il piede debole è una caratteristica fondamentale, quindi ci sentiamo di escluderlo semplicemente a causa di questo aspetto.

Gli attaccanti, non proprio bomber!

Passiamo adesso all’ultimo gruppo di giocatori degli Scambi Icone #3, ovvero i 6 attaccanti. Di questi, soltanto 2 sono di ruolo puro, 3 sono mezze punte (o trequartisti, se preferite) ed una è ala (o esterno d’attacco). I nomi sono:

  • David Trezeguet Prime Moments (7)
  • Michael Laudrup Prime Moments (9)
  • Kenny Dalglish Medio (16)
  • Ian Rush Prime Moments (16)
  • Dennis Bergkamp Prime Moments (16)
  • Garrincha Prime (21)

Qui la scelta si fa più difficile del previsto. Escludendo Trezeguet e Rush, Laudrup può essere una bella rivelazione, mentre le altre Icone sono tutte ottime. Dalglish è tra i migliori attaccanti del gioco, grazie alle sue 5 stelle piede debole e ad un’ottima agilità. Bergkamp può essere utilizzato anche come centrocampista in qualsiasi posizione, quindi lo consigliamo volentieri. Infine Garrincha, uno dei migliori nel suo ruolo, in grado di perforare le difese avversarie con una rapidità straordinaria.

I migliori degli Scambi Icone #3

Considerando che siamo giunti quasi al termine della stagione calcistica, forse EA Sports avrebbe potuto inserire qualche Icona veramente top. Tutto sommato, però, l’idea di “regalare” giocatori storici possiamo considerarla buona, soprattutto verso chi ha pochi crediti a disposizione e non può acquistarli. Abbiamo analizzato i migliori giocatori per ruolo di questi Scambi Icone #3, vediamo quali sono le migliori scelte in assoluto.

Come detto in precedenza, la scelta migliore da fare è, probabilmente, Paolo Maldini con il Pacchetto Icona Prime, tentando la fortuna.
Se invece volete utilizzare gli oggetti Scambi Icone per un solo giocatore, allora vi consigliamo di scegliere tra Carlos Alberto, Garrincha e Zinedine Zidane, i migliori di questo gruppo. Un occhio di riguardo vogliamo darlo anche a Kenny Dalglish, che con soli 16 oggetti permette di scegliere anche un altro giocatore.

Questi dunque i nostri consigli riguardo gli Scambi Icone #3. Speriamo di esservi stati d’aiuto nello scegliere il giocatore ideale per la vostra squadra. Questo è solo una delle tante guide che vi forniremo, restate quindi aggiornati sul nostro sito!

FUT Scambi Icone #3: le scelte migliori ultima modifica: 2020-03-24T13:00:00+01:00 da Sigis

Rispondi