News Giochi PC & Console

Football Manager 2019: differenze con la versione Touch

Installato Football Manager 2019, mi sono trovato una seconda icona relativa alla versione ridotta del medesimo gioco, Football Manager 2019 Touch. La domanda è sorta spontanea: quali sono le differenze tra la versione completa e quella definita Touch?

Nel passato la seconda era quella dedicata a tablet e smartphone differenziandosi a sua volta dalla Mobile (davvero misera). Pian piano anche la versione Touch ha saputo ritagliarsi buone recensioni e supporto fino all’edizione 2019. Partiamo da una semplice carrellata di screenshot commentati.

Schermata iniziale: si nota subito l’assenza dei menù “Dinamiche”, “Centro Medico”, “Under 20” e “Under 18”.

La schermata principale di Football Manager 2019
La schermata principale di Football Manager 2019

Si, sono Romanista…

La schermata principale di Football Manager 2019 Touch
E la sua controparte nella versione Touch

Vediamo le differenze del menù relativo alla scelta della Rosa:

Si dimostra decisamente più completa e di impatto. La controparte Touch ovviamente cerca di dare solo l’essenziale, senza penalizzare però l’esperienza.

Il nuovo cuore pulsante di Football Manager 2019: le tattiche. Poche differenze, per lo più nei menù interni. Mancano le istruzioni avversario nel menù principale.

Le grosse differenze sull’allenamento: nella versione completa abbiamo un colpo d’occhio spettacolare. In più potremo controllare infortuni e relativo rischio nel centro medico. Nuove valutazioni da cui non potremo prescindere nelle sessioni più intense in cui campionato e coppe si alterneranno. Bellissimo.

Nella versione touch l’allenamento è “old style” e semplificato. Sono scelte.

Insomma le differenze tra Football Manager 2019 e la sua controparte Touch non sono poche, a partire dal prezzo su Steam (54,99 euro vs 29,99 euro). In entrambi i casi è stato estrapolato e venduto quale DLC a parte l’in-Game editor a 4,49 euro.

Noi lo stiamo ancora provando e a breve usciremo con la nostra recensione.

Per non perderti nessuna news (e per aiutarci a crescere) lascia un Mi piace sulla nostra pagina Facebook

Football Manager 2019: differenze con la versione Touch ultima modifica: 2018-11-04T12:00:18+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi