Che fine ha fatto News Giochi PC & Console

Che fine ha fatto la serie Total War: annunciato Three Kingdoms

Total War Three Kingdoms - Annuncio PC
Tempo di lettura: 2 minuti

Giusto qualche giorno fa ci si interrogava sui possibili sviluppi di una serie che ci accompagna ormai dal lontano 2000: Total War. Ecco che Koch Media Italia ci comunica che SEGA sta sviluppando un nuovo episodio – non appagata dall’ultimo splendido Total War: Warhammer II – ambientandolo nell’antica Cina dei Tre Regni. Ecco a voi Three Kingdoms. Purtroppo le notizie al momento si limitano ad un generico “fall 2018 – Autunno 2018” come periodo di rilascio. Noi abbiamo sempre adorato questa serie: ripercorriamo insieme i più grandi titoli del passato.

  • Anni 2000: quando Age Of Empires e Warcraft II facevano da padrone esce uno dei titoli più ambiziosi di quell’epoca. Mai si erano viste così tante unità su schermo. Shogun: Total War metteva a dura prova le nostre Voodoo e TNT2 (Ndr: chicca nostalgica sulle più grandi schede grafiche del passato).
  • 2002: il medioevo è sempre di moda, motivo per cui Creative Assembly porta sui nostri monitor Medieval Total War. Basato sull’engine di Shogun, ad oggi risulta piuttosto vetusto.
  • 2004: la prima svolta grafica ci regala Rome Total War. Il mix di strategia a turni e RTS questa volta ci fa comandare le legioni della Roma Antica.
  • Anni di intermezzo: Medieval Total War II, Empire e Napoleon. Personalmente ho saltato la serie, non perché meritasse meno degli altri, ma perché erano gli anni in cui gli sparatutto dominavano la scena.
  • Total War Shogun II e Rome II. Non è un caso se viene valorizzato il brand di Total War a discapito della ambientazione. Il sistema ormai rodato viene accompagnato da un nuovo motore grafico che raggiungerà gli apici con i due Warhammer.

A questo punto ci si chiedeva.. che fine ha fatto Total War? Vedremo un terzo capitolo di Warhammer o torneremo alle origini – cariche di storia? Neanche a farlo apposta arriva l’annuncio di Three Kingdoms. Un periodo storico già ampiamente trattato nella serie di Dinasty Warriors, ma praticamente mai utilizzato negli RTS. Personalmente avrei scommesso sull’Antico Egitto oppure sulla Mesopotamia o sugli assiri. Vedevo già i carri solcare le immense distese sabbiose e scontrarsi contro adepti del re sole! E voi cosa avreste preferito?

Fonte: Koch Media Italia

Che fine ha fatto la serie Total War: annunciato Three Kingdoms ultima modifica: 2018-01-13T12:51:08+02:00 da Sapphire

Rispondi