Che fine ha fatto News Giochi PC & Console

Che fine ha fatto: Age Of Empires Definitive Edition

AOE Definitive Logo

Quanti di voi aspettavano questo grande ritorno dall’oblio? Quanto dovremo aspettare ancora per giocare Age Of Empires: Definitive Edition, remake full HD del fu grandioso gioco di Microsoft.

Age Of Empires Definitive Edition: slitta la data di uscita

Previsto inizialmente per il 19 ottobre 2017, pochi giorni prima del lancio è stato rimandato ad un generico 2018, senza dare altri dettagli. Vediamo un pò cosa propone di nuovo questo remake:

  • tutti i contenuti ufficiali: ok quindi il gioco storico e le sue espansioni (che bella che era Rise of Rome!)
  • gameplay aggiornato: provato alla Milan Games Week non ho trovato nulla di così trascendentalmente diverso da quello che offre un qualsiasi RTS moderno
  • restyiling grafico: e ci mancherebbe… Per riproporre un titolo di 18 anni fa, con la concorrenza che esiste ormai nel settore anche l’occhio vorrà la sua parte. Nella versione demo provata c’erano diverse incertezze e stuttering. Forse è proprio per quello che è stato rimandato. Speriamo che il 4K HD ci stupisca!
  • 40 ore di campagna aggiornata con una nuova narrazione: sicuramente era già profonda e divertente – per l’epoca – poi sono arrivati Warcraft, Starcraft e una miriade di altri giochi di livello. Speriamo sappia ancora coinvolgere e non sia solo il riciclo del marchio.
  • battaglie online fino a 8 giocatori con nuove funzioni e modalità competitive: chi di voi ricorda MSN Gaming Zone? Ho passato intere nottate dapprima con il 56k e poi con la prima ADSL flat. Un sistema che funzionava, una community stupenda. Fine momento nostalgia.
  • editor per scenari e condividi le tue creazioni con il supporto mod facilitato: la fortuna di AOE e del successore Age of Kings. Ancora molto attivo sulla community di Steam. Longevità al massimo grazie alla fantasia dei modder. Sicuramente traino di AOE Definitive Edition.

Insomma di carne al fuoco ce n’è, adesso è da capire quando potremo gustarla. Il sito di Microsoft Italia (da cui abbiamo preso le informazioni) indica una generica data del 31 dicembre 2018. Speriamo che sia solo indicativa!

AGGIORNAMENTO: AGE OF EMPIRES DEFINITIVE EDITION HA UNA DATA D’USCITA: 20 FEBBRAIO 2018!

AOE Definite Edition – Sito Ufficiale

AOE Definitive Screenshot

Che fine ha fatto: Age Of Empires Definitive Edition ultima modifica: 2018-01-05T09:27:41+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi