News Giochi PC & Console

Final Fantasy N Edition: cosa sappiamo?

Final Fantasy Switch

Permettetemi questa licenza poetica, questo slancio di entusiasmo dettato dall’unione del mondo di Final Fantasy e di quello di Nintendo Switch. Final Fantasy N Edition, un nome che racchiuda un passato radioso pur conservando la sua identità.

L’annuncio che Square Enix avrebbe portato i remastered dei più apprezzati capitoli di Final Fantasy sulla Nintendo Switch ha subito fatto fremere gli appassionati. Cosa sappiamo finora? Quando uscirà Final Fantasy su Switch, ma sopratutto… Dov’è finito il remake di Final Fantasy VII?

Final Fantasy X e X-2 arrivano ad aprile

Precisamente il 16 aprile 2019 saranno disponibili i primi due capitoli originariamente usciti su Playstation 2. Non aspettatevi nulla di nuovo, sono semplicemente le versioni remastered già presenti su Steam e sullo store di Playstation. Non che questo sia necessariamente un difetto, ma da fan li ho già giocati sulla console originale e nella loro versione remastered. Non so se entreranno a far parte degli acquisti del mese di aprile. Invece…

… il 30 aprile uscirà FF XII The Zodiac Age

in versione portatile. Il primo Final Fantasy innovativo, una storia un gradino sotto i fasti del X (irraggiungibile come le vette toccate dalla colonna sonora “Zanarkand”), davvero una grande aggiunta per Nintendo Switch. Uscito nella fase di transizione tra Playstation 2 e 3, può considerarsi il cigno di quella che fu forse la console più apprezzata dell’era Sony.

Nel 2019 uscirà anche Final Fantasy IX, sebbene abbia sul sottoscritto minor appeal rispetto agli altri titoli. ma quello che più ci interessa… ovvero la settima incarnazione…

Final Fantasy VII Switch? La data di uscita…

… non c’è ancora! Un generico 2019 non può bastare. Chi non avesse mai giocato Final Fantasy VII non può capire i sentimenti provati quando… Non dico nulla. Sarebbe spoiler per i pochi – ahimé sfortunati – che non hanno mai giocato la settima incarnazione dell’opera di Squaresoft (l’antico nome di Square Enix, quando ancora produceva JRPG con i fiocchi).

Ma sopratutto questo impiego di risorse su titoli del passato fa sorgere spontanea una domanda… Che fine ha fatto il remake? Giganico è tanto che se lo chiede. Square Enix, se mai ci leggessi, batti un colpo!

E voi quale Final Fantasy vorreste vedere su Nintendo Switch? Perché è stato saltato a piè pari l’VIII? Perché!!!!

Final Fantasy N Edition: cosa sappiamo? ultima modifica: 2019-02-06T22:08:34+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi