Che fine ha fatto News Giochi PC & Console

Final Fantasy 7 Remake Part 2: quando uscirà?2 minuti lettura

FF7 Remake Part 2 data uscita

Final Fantasy 7 Remake è stato uno dei titoli più attesi della storia videoludica, ma altrettanto grande è stata la delusione di ricevere un gioco incompleto ad episodi e con un’aleatorietà grande sulle prossime uscite. Proviamo a riorganizzare le idee per capire quando uscirà.

Sulla data di uscita non v’è certezza

Non giriamoci intorno, non sappiamo ancora quando Final Fantasy 7 Remake Part 2 uscirà, ma approfondendo un pò la questione si trovano delle ipotesi più o meno plausibili che ci portano ad avanzare alcune conclusioni. Ma andiamo per gradi…

Il primo episodio è stato rilasciato il 10 aprile 2020 dopo essere slittato per i motivi noti dell’emergenza sanitaria che continua a colpire le date di uscita dei giochi. Innanzitutto vogliamo ricordare che lo splendido titolo di Square Enix è uscito quale esclusiva temporale su Playstation 4 e questo non fa che slittare l’uscita del part 2. Perché? Proviamo a pensare agli investimenti economici sottostanti, al porting da fare per Xbox e PC, il tempo di farlo “fruttare”… Si parla di aprile 2021 come uscita di Final Fantasy 7 Remake su PC e Xbox.

Altro fattore da non sottovalutare… L’essere arrivato a cavallo di una generazione…

Quando uscirà FF7 Remake Part 2

Molto probabilmente resterà un titolo PS4…

chiaramente compatibile con PS5. Ormai l’impianto di gioco è fatto, si tratta di completare storia… Di sicuro si potrà lavorare su un importante upgrade grafico, ma difficilmente vedremo passare il titolo esclusiva PS5 (e meno male a questo punto…).

E poi ci si chiede anche.. Già non si sa quando uscirà Final Fantasy 7 Remake Part 2, figurarsi se dobbiamo attendere anche un fantomatico Part 3: ci troveremmo ormai addentro nella nuova generazione, pervenendo quindi un gioco oggi ancora notevole, ma un domani vecchio! Insomma questa struttura episodica porta con se due grossi interrogativi

L’incidenza della qualità sulla storia: speriamo che il dover chiudere il cerchio in tempi contingentati dalla nuova generazione non porti a tagli e riproposizione della trama che ne ledano il risultato finale.

Il secondo interrogativo verte sull’affezione dei videogiocatori: riusciranno a giocare sulla nuova PS5 un titolo ormai passato? Lo vedranno con occhi differenti facendo sì che l’impatto grafico infici in maniera significativa il giudizio complessivo?

A voi la parola!

Final Fantasy 7 Remake Part 2: quando uscirà?2 minuti lettura ultima modifica: 2020-12-20T14:00:56+01:00 da Sapphire

Rispondi