Anteprime Giochi PC & Console

Farthest Frontier: che carattere il city builder di Crate7 minuti lettura

Farthest Frontier

Farthest Frontier vi porta ai confini del mondo conosciuto per costruire un villaggio per la vostra gente nella natura selvaggia. In questo gioco di gestione e costruzione di città, siete a capo di un gruppo di coloni che sognano di iniziare una nuova vita. Controllate ogni aspetto dello sviluppo della vostra città e siete responsabili della sua crescita e del benessere dei vostri concittadini. Le vostre decisioni determinano il futuro della vostra gente.

Il titolo è uscito lo scorso 9 Agosto su Steam; e supporta l’italiano in interfaccia, menù e sottotitoli.

Crate Entertainment è un editore e sviluppatore completamente indipendente con sede fuori Boston, MA. Crate è nota soprattutto per Grim Dawn, il gioco di ruolo d’azione acclamato dalla critica. Unisciti alla comunità di Crate e aiuta a plasmare lo sviluppo futuro dei nostri giochi, e sarai tra i primi a ricevere notizie su Farthest Frontier partecipando a sondaggi e discussioni sul nostro forum.

Farthest Frontier e i piccoli maniate che crescono…

In Farthest Frontier si inizia raccogliendo risorse per costruire le strutture di base di cui la popolazione ha bisogno. Il gioco offre 14 tipi di materie prime, dall’argilla al legno, dieci colture diverse e un totale di 32 oggetti che si possono creare. Grazie a un sistema agricolo dettagliato e a più di 50 tipi di edifici, vi immergerete nella simulazione realistica di una piccola città che aspira a diventare un insediamento fiorente. Farthest Frontier è caratterizzato da condizioni meteorologiche variabili, mappe generate casualmente e interazione ambientale, per un’esperienza unica con un alto livello di rigiocabilità.

Ma costruire e gestire la vostra città non è l’unica cosa di cui dovrete occuparvi. In Farthest Frontier sarete anche attaccati da razziatori ed eserciti stranieri. Pertanto, organizzare la difesa della vostra città reclutando un esercito deve essere un altro dei vostri obiettivi, a meno che non preferiate evitare tutti i combattimenti e scegliere la modalità pacifista.

Qualunque sia la vostra scelta, Farthest Frontier offre a tutti gli appassionati di giochi di costruzione di città un’esperienza emozionante e ricca di dettagli interessanti.

Proteggi e guida il tuo piccolo gruppo di coloni e aiutali a costruire una città nelle terre selvagge ai confini del mondo conosciuto. Raccogli materie prime, caccia, pesca e coltiva per sostenere i progressi della tua città. Produci oggetti d’artigianato che gli abitanti possono commerciare, consumare, equipaggiare e usare in combattimento mentre lotti per la sopravvivenza contro gli elementi e le minacce esterne (è disponibile una modalità pacifista per i giocatori che preferiscono non dover affrontare i combattimenti).

Caratteristiche principali

  • Raccogli, coltiva, crea – Raccogli 14 diverse materie prime: da legno, pietra e argilla a metalli grezzi, erbe selvatiche e miele. 17 tipi di cibo: da bacche e funghi a pesce e selvaggina, oltre a 10 colture alimentari, ognuna con caratteristiche diverse. Produci 32 oggetti e materiali artigianali in un sistema economico multilivello.
  • Costruisci e avanza – Costruisci oltre 50 diversi tipi di edifici per far crescere la tua città da un insediamento appena fondato a una brulicante metropoli. Il centro città e gli alloggi cresceranno attraverso diversi livelli man mano che la prosperità e le opportunità della città aumenteranno. Migliora gli edifici di produzione per aumentare l’efficienza e produrre oggetti più avanzati.
  • Il sistema di coltivazione più dettagliato di sempre – Scegli strategicamente tra 10 colture con caratteristiche di crescita uniche e configura la rotazione dei raccolti per mantenere fertile il suolo, evitare danni da calore e gelo e impedire che proliferino malattie. Prenditi cura dei tuoi campi, rimuovendo erbacce e sassi, aumentando la fertilità e regolando la miscela di suolo per una produzione agricola ai massimi livelli che possa nutrire la popolazione in crescita.
  • Simulazione avanzata della città – Gli abitanti vivono la loro vita attivamente e svolgono il loro lavoro in tempo reale. Guarda come trasportano merci attraverso la città da luoghi di lavoro remoti per essere trasformate in materiali e in oggetti. Guarda come gli alimenti e le merci vengono consegnati alle case, alla stazione di scambio o al magazzino per essere usati in seguito. Sviluppa strade, costruisci carri di trasporto e migliora i metodi di deposito per spostare le merci in modo più efficiente attraverso la città e impedire che si deteriorino.
  • Mappe a generazione casuale – Farthest Frontier ha un’altissima rigiocabililità: nessuna partita è mai uguale a un’altra, grazie alle eccellenti routine completamente casuali di generazione del terreno e distribuzione delle risorse. I comandi consentono ai giocatori di specificare la quantità di acqua o montagne che desiderano, con mappe estreme che portano a sfide uniche.
  • Da idilliaco a brutale – Le opzioni personalizzabili di difficoltà consentono ai giocatori di disattivare funzionalità come invasori e malattie, per un’esperienza più tranquilla, o di alzare al massimo la difficoltà per mettere alla prova la loro abilità di costruttori.
  • Interazione ambientale – Sviluppa la tua economia in base alla risorse più abbondanti e produci oggetti da commerciare per recuperare ciò che ti manca. Costruisci recinzioni per tenere i cervi lontani dai campi e impedire agli orsi di razziare le scorte di cibo. Gestisci la copertura degli alberi per evitare che le riserve idriche si prosciughino. Bilancia la necessità di bonificare la terra per l’agricoltura con la disponibilità di risorse naturali vitali come piante medicinali selvatiche e cibo da raccogliere.
  • Un campionario di malattie dei vecchi tempi! – Assicurati che i tuoi abitanti abbiano acqua pulita per porre fine alle epidemie di dissenteria e colera. Raccogli bacche e verdure per evitare lo scorbuto e garantire una dieta sana. Assicurati che gli abitanti siano ben vestiti e portino le scarpe per ridurre le possibilità di contrarre tetano, rabbia o geloni. Costruisci una casa del guaritore per mettere in quarantena gli infetti e riforniscila di erbe e medicamenti per curarli. Tieni sotto controllo i roditori raccogliendo i rifiuti, conservando il cibo al sicuro e impiegando accalappiatopi per scongiurare la temibile peste bubbonica.
  • Respingi gli invasori – Scegli di giocare in modalità pacifista ed evita del tutto il combattimento, oppure affronta predoni a vari livelli di difficoltà per aumentare la posta in gioco per la sopravvivenza della città. Progredisci dalle palizzate di legno alle mura di pietra, costruisci torri e caserme, recluta ed equipaggia soldati a difesa della città mentre la crescente prosperità attira l’attenzione di predoni ed eserciti stranieri in cerca di bottino.

Pronti a gestire una città in crescita?

Siete quindi pronti a gestire una città in evoluzione con Farthest Frontier? sarete clementi con i bisogni dei coloni e cittadini? Oppure avrete più a cuore espansione e potere? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Farthest Frontier: che carattere il city builder di Crate7 minuti lettura ultima modifica: 2022-08-22T14:00:00+02:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *