Aspettando

Far Cry New Dawn: alla scoperta dell’apocalisse secondo Ubisoft

Far Cry New Dawn

Previsto in uscita il 15 di Febbraio Far Cry New Dawn è una profonda reinterpretazione del quinto capitolo. Cosa possiamo aspettarci dall’ultima fatica di Ubisoft?

Il titolo sarà completamente giocabile in Italiano.

“More of the same?”

Non ci si illuda fin da subito.

Questo nuovo Far Cry New Dawn, per forza di cose è stato edificato sulle fondamenta del quinto e controverso capitolo. In meno di un anno altrimenti sarebbe stato impossibile sviluppare in titolo talmente vasto e particolareggiato. In buona sostanza è stata riesumata la vecchia mappa seppur modificata massivamente.

La pensata di Ubisoft di sfruttare il proprio precedente lavoro per una reinterpretazione post-apocalisse è sagace quanto furbacchiona. Oggettivamente c’è da dire che l’open world di Far Cry 5 è stato pensato molto bene, e ha incorniciato un gioco che non ha mai messo d’accordo critica e pubblico, ma è piaciuto a tanti. Me compreso.

Inoltre dal trailer possiamo fare la conoscenza di alcuni interpreti di New Dawn, che come da tradizione del brand trasudano carisma e anticipano una fortissima caratterizzazione.

Immagine correlata

Ambientazione e linea temporale

New Dawn è ambientato 17 anni dopo gli eventi di Far Cry 5, ed è da considerarsi una estensione della trama in tutti gli aspetti. Con di sicuro annessa qualche clamorosa sorpresa..

SPOILER ALERT: Come diretta conseguenza agli eventi del precedente capitolo. Dove il nostro protagonista era fuggito ad un massiccio bombardamento, ci ritroveremo in un Montana ben differente da come lo ricordavamo.

In un clima brutale e ostile in nostro alter-ego dovrà muovere i suoi passi, nella nuova linea narrativa..

Gameplay delle spedizioni

Far Cry New Dawn certamente propone una reinterpretazione molto interessante e meritevole di attenzione. Il tentativo è quello di (ri)proporre i punti forti del precedente capitolo e limare qualche difetto, su tutti mi auguro l’intelligenza artificiale dei nemici!

Far Cry New Dawn: alla scoperta dell’apocalisse secondo Ubisoft ultima modifica: 2019-02-13T10:24:12+02:00 da Giganico

Rispondi