Aspettando

Aspettando Fallout Amazon Serie TV6 minuti lettura

Fallout Amazon Serie TV

Ahh eccoci nuovamente a cogitare e a fare congetture su cosa e come dovrebbe trattare la nuova Fallout Amazon Serie? Già perché se non lo sapete; niente di meno di Amazon Prime Studios sta producendo una serie basata sull’universo e la mitologia di Fallout con tanto di nomi altisonanti e budget considerevoli!

Purtroppo oggi non abbiamo una data, sappiamo solo che le riprese dovrebbero cominciare quest’anno. Ma andiamo a stralciare cosa sappiamo di preciso ad oggi!

Fallout Amazon Serie TV: cosa sappiamo …

Causa l’emergenza sanitaria la serie ha accumulato non pochi ritardi e difficoltà, che però oggi parrebbe aver superato definitivamente. La serie sarà prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy (i creatori della serie fantascientifica Westworld). Si sa inoltre che gli showrunner del progetto saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley). La notizia è stata riportata da Deadline e Variety, ma è stata confermata anche dall’account Twitter ufficiale di Fallout che ha rilanciato l’articolo di Deadline:

Jonathan Nolan, oltre ad essere impegnato nel ruolo di produttore, si occuperà della regia del primo episodio.

A garantire il legame con la fonte di ispirazione originale (i giochi) ci saranno anche Todd Howard di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks, entrambi coinvolti con il ruolo di produttore esecutivo. 

Fallout Amazon Serie TV

Amazon Studios ha di recente annunciato l’attrice protagonista: si tratta di Ella Purnell, nota per la partecipazione nella serie Yellowjackets, recentemente rinnovata per una seconda stagione, e nel film Army of the Dead di Zack Snyder per Netflix, oltre ad aver preso parte a Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, Sweetbitter, Ordeal by Innocence e Belgravia.

Fallout Amazon Serie TV

La Purnell affiancherà dunque l’altro attore annunciato finora nel cast della serie di Fallout, ovvero Walton Goggins, il cui ruolo non è stato annunciato, ma voci di corridoio indicano che potrebbe interpretare un ghoul…

Nessuna ulteriore notizia sul cast è stata rilasciata ad oggi. Possiamo solo provare ad immaginare e soprattutto sperare nel coinvolgimento di alcuni attori che negli anni hanno prestato la voce in fase di doppiaggio.

Per citarne solo alcuni posiamo ricordare:  Liam Neeson, che aveva doppiato il personaggio di James, di Malcolm McDowell, che aveva prestato la voce al presidente John Henry Eden e di Odette Annable, la voce di Amata.

Fallout Amazon Serie TV

Andando a spulciare il cast di doppiatori famosi nei titoli più recenti, troviamo Adrienne Barbeau e Claudia Christian impegnate in Fallout 76. Mentre troveremo niente di meno di Lynda Carter, interprete di Wonder Woman nella celebre serie televisiva degli anni ’70 e voce di Magnolia in Fallout 4.

Ron Perlman Fallout Amazon Serie TV

Molti appassionati si sono anche domandati se sarà possibile o meno il ritorno di Ron Perlman, famoso per aver interpretato Hellboy, e Caly Morrow in Sons of Anarchy. Fu la prima e storica voce narrante di quasi tutti i capitoli della saga a partire dal 1997.

La voce della produzione

Andiamo a riprendere le parole di Lisa Joy e Jonathan Nolan freschi del divorsio con Warner Bros e all’indomani del clamoroso accordo siglato con Amazon per 4 anni e 30 milioni di dollari! Parlano della serie:

Fallout Amazon Serie TV

«Fallout è una delle più grandi saghe di tutti i tempi, nei videogiochi. Ogni capitolo contiene delle storie di grandissima immaginazione e ci è costato un’infinità di ore che avremmo potuto trascorrere con parenti e amici. Siamo davvero felici di unire le forze con Todd Howard e con il resto dei brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo enorme, sovversivo e dannatamente divertente universo con Amazon Studios».

Riprendiamo poi anche le parole del produttore esecutivo che legherà il videogioco con la serie TV. Il buon Todd Howard, vero e proprio front man di Bethesda e di Fallout in particolare.

Fallout Amazon Serie TV

«Nell’ultima decade, abbiamo cercato di capire quale fosse il modo migliore per portare Fallout sullo schermo. Dal primo momento in cui ho parlato con Jonah e Lisa qualche anno fa, è stato subito chiaro che loro e il team di Kilter fossero perfetti per fare le cose nel modo giusto. Siamo dei grandissimi fan del loro lavoro e non potremmo essere più felici di lavorare con loro e con Amazon Studios».

Difficile indovinare la storia che tratterà la serie anche se è facile immaginare che si tratterà di una trama originale che toccherà ovviamente molti personaggi e icone della saga. Conoscendo gli interpreti e apprezzando il loro lavoro nei rispettivi ambiti, c’è comunque da rimanere elettrizzati e fortemente impazienti!

La chicca finale?

Esiste un precedente contatto tra l’universo di Fallout e la serie diretta da Joy e Nolan. Vi divertirà sapere che esisteva un adattamento della serie Westworld in un videogioco mobile. Esso ricalcava meccaniche e ambientazione del più famoso Fallout Shelter, e forse anche troppo. Warner Bros e Bethesda Softworks infatti da li a poco avrebbero dovuto risolvere la questione per vie legali, determinando la chiusura definitiva del gioco.

E voi state aspettando la serie di Fallout di Amazon? Quale capitolo della serie post atomico-retrò è il vostro preferito e Quale personaggio vi piacerebbe ritrovare nella serie? Venite a discuterne con noi su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Aspettando Fallout Amazon Serie TV6 minuti lettura ultima modifica: 2022-04-30T09:00:00+02:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.