News Giochi PC & Console

L’avventura Fahrenheit torna su PS42 minuti lettura

Prima di Detroit Become Human, prima di Heavy Rain e di Beyond Two Souls il visionario David Cage ci aveva regalato Fahrenheit Indigo Prophecy. Titolo tornato nel 2015 (in occasione del decimo anniversario) in una prima remastered e che ora verrà ripresentato nella versione fisica dedicata. Grazie a Meridiem Games potremo giocare nuovamente questa piccola gemma del passato.

Un’avventura interattiva

Fahrenheit si presenta più che altro come un’avventura interattiva più che un film, dando i natali a quel genere che solo David Cage e Quantic Dream hanno saputo rendere così appassionante e apprezzato.

Per chi non l’avesse giocato Fahrenheit è un drama interattivo sia in prima che in terza persona. Ambientato in una New York scossa da una serie di assassini brutali si scoprirà quest’ultimi essere opera di persone ordinarie impossessate da forza soprannaturali. Lucas Kane è una di queste e verrà braccato da due detective (Carla Valenti e Tyler Miles) dopo essere stato intravisto sulla scena di una delitto di cui lui non ha memoria.

Se l’incipit non vi avesse incuriosito sappiate che le opere di Quantic Dream e in particolare di David Cage risultano sempre essere un connubio di coinvolgimento emotivo e colpi di scena. Fahrenheit non è da meno, per quanto sia segnato dagli anni, resta pur sempre un gioco dalla trama eccezionale. Se non l’avete ancora giocato è l’occasione giusta.

Il titolo sarà disponibile nel mese di novembre (non c’è ancora una data di uscita precisa) e costerà 29,99 euro nella sua speciale versione retail. La confezione conterrà una speciale copertina aggiuntiva, una lettera di Quantic Dream, un set di adesivi e un artbook stampato in alta qualità.

Data la natura di Fahrenheit potrebbe anche essere che organizziamo di giocarlo interamente in diretta Twitch quando verrà rilasciato, intanto non perdetevi nessuna news iscrivendovi al Discord e al canale Twitch!

L’avventura Fahrenheit torna su PS42 minuti lettura ultima modifica: 2020-09-26T09:52:36+02:00 da Sapphire

Rispondi