Anteprime Giochi PC & Console Aspettando

Elden Ring – Trailer VGA 20213 minuti lettura

Elden Ring Trailer Storia Copertina

Scopriamo cosa ci è stato mostrato ai Game Awards riguardo Elden Ring: un trailer cinematico che potrebbe darci molte informazioni sul mondo di gioco.

Il nuovo trailer di Elden Ring in italiano

Prima di addentrarci nelle speculazioni più selvagge, vi conviene recuperare il trailer, che vi lascio qua sotto. È doppiato in italiano, non dovreste avere quindi problemi con la lingua.

Possiamo suddividere questo filmato in quattro macro-aree

Il furto

L’incipit racconta di un furto avvenuto da mano ignota. Questo evento è collocato temporalmente “in un’altra epoca”. Bello il richiamo alla nebbia, molto caro ai Souls. Da questo furto ne seguì la caduta dei semidei, con Godwyn L’Aureo come prima vittima

La disgregazione

Questa “disgregazione” è descritta come “una guerra che ci portò alle tenebre”, durante il quale l’Anello Ancestrale (Elden Ring) venne distrutto, sempre per mano ignota. Morte e distruzione seguì, e rimasero in due…

Elden Ring - Godwyn

Il duello

La terza “parte” del trailer mostra lo scontro tra il Conquistatore delle Stelle Radahn e Malenia la Recisa. Il duello culminò con la dipartita di entrambi i contendenti.

L’avvento

“In attesa dell’avvento del Lord Ancestrale”, così si conclude il filmato, che ci proietta al presente. Quale sarà il nostro destino?

Questo trailer sembra proprio essere la cut-scene introduttiva del gioco. I motivi della mia impressione sono due: il primo è la voce femminile che ci narra gli eventi che ci vengono mostrati, il secondo riguarda la collocazione temporale degli stessi, antecedenti, forse di molto, alla storia principale del gioco. Questi due fattori seguono la falsa riga dei canoni delle cut-scene iniziali di ogni souls-like, vedi la trilogia di Dark Souls.

Niente doppiaggio in italiano per il gioco completo

Chiudiamo l’analisi del trailer e apriamo una piccola parentesi riguardo una delle ultimissime novità riguardanti Elden Ring che riguarda direttamente noi fruitori del gioco che vivono nel Belpaese. A differenza di quanto successo con due degli ultimi giochi firmati From Software, parlo di Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, Elden Ring non presenterà il doppiaggio in italiano. Una scelta a prima vista sorprendente e incoerente con gli ultimi titoli.

Elden Ring - Narratrice

In verità, nessuno dei titoli di From Software pubblicati da Bandai Namco presenta il doppiaggio in italiano. I due casi precedentemente citati infatti hanno due editori differenti: Sony per Bloodborne e Activision per Sekiro. Bandai Namco non considera il mercato italiano appetibile, e ne reputa quindi inutile il doppiaggio. Una scelta opinabile? Sì, ma potremo comunque accontentarci della traduzione scritta in italiano.

Road to Elden Ring

Se vi foste persi i nostri passati articoli riguardanti l’attesissimo titolo riguardanti speculazioni, news e leak, eccovi la lista:

Elden Ring – Trailer VGA 20213 minuti lettura ultima modifica: 2021-12-13T16:00:00+01:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.