ELDEN RING Shadow of the Erdtree è oggi preso di mira da fan scontenti per la difficoltà elevata. Cioè mi sento quasi male a scrivere questo articoletto… Credevo non si potesse arrivare a tanto, ma invece…
Vi meritereste un pò di Ornstein & Smough senza umanità!
Questa mattina mi sono alzato dal letto certo che sarebbe stato un buon martedì, e invece… Mi tocca buttar via il fegato leggendo assurdità del tipo per cui: se il gioco è troppo difficile allora i giocatori si sentono legittimati a scrivere che è una merda per sfogare l’incapacità di concentrazione e apprendimento in una maniera alternativa!!
Allucinante ragazzi.
Oggi, se guardate su Steam, Shadow of the Erdtree è valutato come “Nella media” oltre 30 mila recensioni di cui solo il 65% risulta positivo.
Il contenuto è oggettivamente valido, salito addirittura sul podio assoluto di Metacritic!
Il dissenso deriva esclusivamente dal fatto che è difficile, e chi lo vuole fruire non vuole faticare e farsi innervosire dal passatempo che ha scelto e ottenuto a suon di soldoni.
La verità è che peggiora sempre più lo spirito del videogiocatore, che invece era così potente ai miei compianti tempi. Non si concorre più a migliorarsi nel videogioco. C’era un tempo in cui si godeva ad arrivare alla fine di un difficile viaggio, solo per il gusto di arrivare in cima e potersi guardare indietro. Magari vantandosi con gli amici e scambiandosi informazioni per supportare il viaggio altrui.
Ora si vuole la pappina pronta, per poter giocare e al contempo magari anche guardare una serie su Netflix, mentre si pensa ai problemi di scuola/lavoro. Il cervello non ha più abbastanza spazio per semplicemente solo intrattenersi con un videogioco?
O chissà che altro! Io credo di avere una risposta per questi smidollati che si disperano per le difficoltà di Shadow of the Erdtree, fino a sparare a zero oltre i suoi demeriti. Per loro ci vorrebbe un incontro faccia a faccia con Ornstein & Smough. Quando non c’era aiutini, ma solo la morte videoludica per eccellenza, nella sua forma più brutale e spietata!! Uno ti alzava e l’altro ti rinviava. Ma che esultanza all’ultima stoccata. Che emozione nel vedere che cosa c’era sopra quel’elevatore poco più giù. La meraviglia di poter guardare finalmente quelle statue in santa pace e cercare di capire perché ne mancava una!|
Manca questo forse. L’umiltà e il piacere di avere una piccola battaglia da combattere e da poter vincere nel nostro piccolo! Venite a raccontarci la vostra su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!