In questa nuova guida a Elden Ring vi mostro come ottenere tutti gli Incantesimi e Stregonierie leggendarie.
Tutti gli Incantesimi e Stregonerie leggendarie
Di seguito trovate la lista dei tre incantesimi e delle 4 stregonerie leggendarie sparse per l’Interregno di Elden Ring.
Fiamma del dio caduto
Dal Sito di grazia Sponde del lago di Liurnia costeggiate la parete rocciosa alla vostra sinistra finché non vi ritroverete accanto ad una fonte spiritica e sfruttatene la corrente ascensionale per scalare la parete. Sulla vostra sinistra troverete la Galera eterna del malfattore, il cui Boss, Adan, ladro del fuoco, una volta sconfitto, vi lascerà l’incantesimo che cercate.

Stelle ancestrali
Questo è l’unico incantesimo leggendario che troverete nel mondo sotterraneo. Recatevi al Sito Sommità della grande cascata e proseguite lungo le radici finché non troverete sulla destra una radice che porta verso una caverna. Gettatevi su quella radice ed entrate nella grotta. Sarà pieno di formiche giganti, ma potete benissimo correre ed evitarle tutte per dirigervi in fretta verso la fine della grotta. Una volta usciti dall’altro lato potrete vedere un cadavere di uno stregone dal quale potete raccogliere l’incantesimo.

Ruggito di Greyroll
Per ottenere l’ultimo dei tre incantesimi leggendari, non dovete fare altro che recarvi alla Cattedrale della comunione draconica e scambiare un cuore di drago. Ovviamente è necessario battere il drago Greyroll per sbloccarne il relativo incantesimo, il grosso dragone anziano a Caelid.

Pioggia di stelle primordiali
La prima delle quattro stregonerie leggendarie si trova alle Vette dei giganti. Dovrete risolvere l’enigma legato alla Guglia degli eretici. Dietro la torre potrete notare un ponte distrutto. Recatevi lì e, senza paura, camminate nel vuoto! Ovviamente dovrete stare attenti a dove mettete i piedi, regolatevi grazie alla neve che cade lungo il ponte invisibile, un po’ come la Caverna di cristallo in Dark Souls.

Luna nera di Ranni
Questa stregoneria è probabilmente la più difficile da trovare. Non per qualche strano motivo di gameplay, ma solo perché è richiesto il completamento di quasi tutti gli step della Quest di Ranni (trovate la guida in fondo alla pagina). Una volta risalito il Pozzo profondo di Ainsel, andate a Sud-Ovest fino a quando non avrete raggiunto la Guglia di Chelona. Per sbloccarne l’entrata, dovrete colpire le tre tartarughe spiritiche nell’area. La prima è, guardando la guglia, sulla destra, attaccata ad una parete rocciosa. La seconda è, in linea d’aria, esattamente sotto le Rovine della tenuta lunare. La terza si trova poco prima la Galera eterna del capo.

Cometa di Azur
La più semplice delle stregonerie leggendarie da raccogliere. Recatevi al Sito Stregone originario Azur ed interagite con il png. Questi vi darà la potentissima stregoneria.

Stelle della rovina
Per ottenere l’ultima stregoneria leggendaria dovrete recarvi al Ritiro di Sellia, a Caelid. Se non l’avete ancora fatto, però, dovrete progredire in una quest, quella di Sellia. Dovrete prendere lo Spezzasigillo di Sellia. Una volta ottenuto, sarete in grado di attraversare la parete magica che vi separa dallo stregone Lusat. Interagendovi, vi conferirà la stregoneria.

ATTENZIONE: una volta raccolte tutte e sette queste pergamene magiche, otterrete il trofeo "Stregonerie e incantesimi leggendari".
Location degli Incantesimi e Stregonerie leggendarie







Tutte le guide di Elden Ring
Se ti sei perso le nostre passate guide al nuovo gioco From Software, ti consiglio di controllare i link qui sotto!
- Dove trovare tutte le pietre della memoria
- La quest di Ranni
- Dove trovare tutti i Talismani leggendari
- Pietre da forgiatura e Globi cinerei del minatore
- Pietre da forgiatura funerea e Globi cinerei del minatore (funerei)
- Ceneri leggendarie
- Armi leggendarie
Allora stai giocando Elden Ring? Trovi utili questo tipo di contenuto? Venite a discuterne con noi su Discord o sul nostro Telegram! Discutiamo e giochiamo spesso in gruppo, vieni a trovarci per farti un’idea… Ti aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!