Awards e Conference

E3 2019 – EAPLAY Tutti gli annunci commentati

EA PLAY

E3 2019, Los Angeles. Abbiamo seguito in diretta tv sui canali di IGN la pseudo conferenza di EA (EAPlay) alternando momenti di hype a tanti filler noiosi. Cerchiamo di riassumere le fasi più interessanti in questa sintesi dell’EA PLAY 2019!

Momenti topici e… altri da veleno per topi

Il primo grande atteso è subito lanciato in pasto all’esigente platea di Los Angeles: un lungo gameplay di oltre 13 minuti (basato su una versione alpha su piattaforma Xbox) presenta al mondo Star Wars Jedi Fallen Order.

Star Wars Jedi Fallen Order è eccezionale

Temporalmente la storia di SW si colloca tra episodio III (La vendetta dei Sith) e il IV (Una nuova speranza). In pratica si accomoda su una direttrice parallela di Star Wars Rogue One, forse uno dei migliori film del nuovo ciclo (ma anche della vecchia trilogia, non me ne vogliate sono gusti personali).

Il protagonista è a tutti gli effetti un Jedi, molto giovane. Il gameplay alternerà fasi all’arma bianca (spada laser) e sequenze action. I poteri della Forza sono quella ventata di freschezza che aspettavamo. Attirare a sè i soldati e farli colpire dal loro stesso colpo di laser bloccato “nel tempo” è una chicca strepitosa. Le animazioni e i combattimenti – come dicevamo – si alternano all’esplorazione del pianeta Kashyyyyk (nella demo mostrata). E per finire al minuto 13’15”…

La forza è possente in questo nuovo titolo sviluppato da Respawn Entertainment (Titanfall, Apex Legends).

Lo sport continua a dominare la scena

Saltiamo a piè pari Apex Legends, presentato per la Season 02 e per alcune skin, considerandolo un filler a cui noi non daremo gran risalto e torniamo agli annunci di lusso:

Madden 20 – Il rugby secondo EA

Fifa 20 – Si parla di stravolgimento e di un grande ritorno…

Mentre per quanto riguarda l’edizione 2020 di Fifa dovremo provarlo per poterlo anche solo commentare, raccogliamo con entusiasmo Volta, ovvero la nuova incarnazione di quel che fu Fifa Street. Questa volta sarà ricompreso nel capitolo principale e permetterà di giocare partite 3vs3, 4vs4, 5vs5, alcune di esse secondo le regole del Futsal.

Battlefield V ha ancora tantissimo da offrire

Una nuova bellissima mappa (HDR addicted direi) – Marita – che potete vedere a partire dal minuto 1’30” e tanti annunci per quello che è sempre uno dei giochi più supportati e seguiti dagli sviluppatori dopo l’uscita. Da qui ad ottobre verranno rilasciati inoltre:

  • Al Sundan (minuto 5’20”) – una mappa caotica in uscita con l’update di fine giugno, adatta per chi adora le grandi battaglie con i mezzi
  • Due mappe “close quarters”: Isole Lofoten e Provence. Davvero notevoli. Minuto 8’20”.
  • E poi il ritorno nel Pacifico con Iwa Jima… Per ora solo concept, ma quanto hype! Minuto 17’30”

La grande novità sta nel fatto che anche Battlefield 5 sarà presente nel roster iniziale di EA Access per PS4, il cui lancio avverrà a luglio!

E per finire? The Sims 4 Vita sull’Isola – una nuova espansione per il celebre Sim.

Continuate a seguirci: qui trovate il calendario completo dell’E3 2019, partito col botto con questo EAPLAY 2019.

https://www.safarigames.it/e3-2019-calendario-completo-link-streaming/

E3 2019 – EAPLAY Tutti gli annunci commentati ultima modifica: 2019-06-09T09:22:30+02:00 da Sapphire

Rispondi