Awards e Conference News Giochi PC & Console

E3 2019 – Tutti gli annunci di Bandai Namco

Tempo di lettura: 4 minuti

Qui su SafariGames stiamo seguendo tutte le conferenze dell’E3 2019 di Los Angeles. Durante la conferenza Microsoft si sono susseguiti una serie interminabile di annunci e riconferme, con tanti nuovi trailer e qualche spezzone di gameplay. In questo articolo ci occuperemo solo dei videogiochi targati Bandai Namco. Continuate a seguire il nostro sito per rimanere aggiornati sull’E3 di quest’anno.

Partiamo innanzi tutto con il primo titolo mostrato, un gioco di cui avevamo già potuto vedere un trailer e che era stato annunciato al pubblico col nome provvisorio ‘Dragon Ball Game Project Z’. In realtà il nome ufficiale del gioco sarà Dragon Ball Z: Kakarot e sarà un Action RPG che permetterà ai giocatori di rivivere i momenti più emozionanti della serie Dragon Ball Z.

Sviluppato da CyberConnect2, il titolo sarà principalmente basato sui combattimenti e l’esplorazione del mondo di gioco. Sarà diviso tra una missione principale e diverse missioni secondarie che risponderanno a diverse domande della storia di DRAGON BALL Z

Il gioco includerà il doppiaggio in inglese e giapponese e sottotitoli in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, polacco e arabo. Uscirà per PS4, XBox One e PC all’inizio del 2020.

Successivamente alla conferenza Microsoft è stato mostrato anche il nuovo capitolo del celebre franchise di JRPG Tales Of, Tales Of Arise.

Il gioco colpisce innanzi tutto per le ambientazioni mozzafiato e i modelli estremamente ben curati dei personaggi e della fauna. Anche il gameplay impressiona abbastanza, il quale sembra distaccarsi dai precedenti capitoli della saga. Sembrerebbe essere più simile al gameplay di Monster Hunter World, un po’ più action.

Inoltre, con Yusuke Tomizawa (capo del franchise di God Eater) al timone del team di sviluppo di Tales Of, il franchise e il suo ultimo capitolo promettono di assicurare ai giocatori nuove storie, nuove dinamiche di gameplay e nuovi mondi da esplorare.

Tales of Arise è ambientato in un sistema solare che contiene i due vicini pianeti di Dahna e Rena. Gli abitanti di Dahna hanno sempre riverito i loro vicini di Rena, come una terra composta da giusti e divini. Per la popolazione di Dahna, le leggende e le tradizioni di Rena e dei suoi abitanti sono state tramandate da generazioni e, nel corso del tempo, sono diventate certezze nelle loro menti, mascherando una realtà crudele.

Per 300 anni, il popolo di Rena ha governato su Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e spogliando la sua gente della dignità e libertà. Tales of Arise inizia con due persone, nate in differenti mondi, che desiderano cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro per loro stesse e forse per le proprie genti.

Tales of Arise sarà disponibile nel 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC

L’ultimo gioco annunciato da Bandai Namco all’E3 2019 è anche quello che stuzzica di più la mia curiosità. Nonostante non sia stato mostrato molto, l’idea di un videogioco realizzato da Hidetaka Miyazaki, creatore serie di videogiochi DARK SOULS, e da George R.R. Martin, autore della serie fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e sviluppato FromSoftware mi intriga molto.

Il gioco si chiama “Elder Ring” e sarà ambientato in un mondo dark-fantasy, con meccaniche di gioco che dovrebbero essere molto simili a quelle della serie dei Souls.

Riportate qui di seguito ci sono le parole Hidetaka Miyazaki, Presidente di FromSoftware e Game Director per ELDEN RING.

Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo di ELDEN RING diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo

Hidetaka Miyazaki

ELDEN RING sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

E3 2019 – Tutti gli annunci di Bandai Namco ultima modifica: 2019-06-10T17:30:55+02:00 da Kira

Rispondi