News Giochi PC & Console

Dying Light 2: Nuovo gameplay di 15 minuti3 minuti lettura

Dying Light 2: Nuovo gameplay

Nel corso di un evento Twitch i ragazzi di Techland hanno mostrato 15 minuti di nuovo gameplay dell’atteso e super ritardatario Dying Light 2.

Dying Light 2 uscirà l’8 Febbraio su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

Dying Light 2 si affaccia all’open world

Una volta asciugate le bave di meraviglia possiamo cominciare a cogitare e a godere sapendo che il titolo non accumulerà più ritardi data l’entrata in fase gold. Il giocato mostrato apre ad una modalità molto più elaborata rispetto al fortunato predecessore. Un interessante mix tra interazione con i personaggi, combattimento ed esplorazione funambolica!

Interessanti novità si notano, nella probabile build di lancio, anche nelle scelte di design e nella qualità del comparto grafico e di animazione. La clip mostra una missione chiamata “A Place Called Home” che fa un pò in verso ad altre missioni del precedente capitolo che però non avevano lo stesso mirabolante impatto visivo e di gameplay.

La missione inizia in cima a un edificio, con una discussione tra il protagonista Aidan e la bella Lawan; interpretata per giunta dall’attrice Rosario Dawson. (che con gli zombie aveva avuto già a che fare nella divertente pellicola “Zombieland Double Tap”). Lawan vuole che il protagonista si preoccupi di ripristinare l’energia presso una stazione elettrica e per farlo gli concede in dotazione un parapendio per sfrittare le correnti ascensionali e sfuggire alla marea non morta che infesta i vicoli sottostanti.

Le fazioni per il controllo della città

Una volta giunto a destinazione, Aiden incontra i Peace Keepers, una delle fazioni in lizza per il controllo della città. Qui faciamo la conoscenza del sistema alla base degli avvenimenti della città. Un sistema di gilda tutto da scoprire tra abilità esclusive e possibilità di costruire gadget e armi.

Dying Light 2: Nuovo gameplay

All’interno della stazione elettrica poi sono presenti alcuni enigmi da risolvere per ripristinare la corrente e, una volta terminata l’operazione, Aiden deve decidere se consegnare il controllo della stazione al gruppo di sopravvissuti di Lawan o ai Peace Keepers. Ovviamente tenendo bene a mente cosa è meglio fare per ottenere bonus maggiori dalla decisione.

Aiden torna quindi in un luogo chiamato Fisheye, che funzionerà probabilmente come una sorta di base hub all’interno del gioco. Il protagonista sarà chiamato a respingere gli assalitori sfruttando le abilità appena acquisite in una combinazione di fasi di lotta, salti e voli davvero spettacolari.

Non serve dire quanto esaltanti siano le premesse per un titolo che mira a innovare e espandere le possibilità del gioco.

E voi state aspettando Dying Light 2? Pensate sarà meglio o peggio del precedente? Discutetene con noi su Discord oppure su Telegram. Ti aspettiamo anche su Twitch!!

Dying Light 2: Nuovo gameplay di 15 minuti3 minuti lettura ultima modifica: 2021-12-03T09:30:00+01:00 da Giganico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *