Anteprime Giochi PC & Console

Dungeons & Dragons Dark Alliance: primo contatto3 minuti lettura

D&D Dark Alliance Anteprima

Presentatosi come un fulmine a ciel sereno Dungeons & Dragons Dark Alliance è un action RPG in terza persona che segue le orme dell’omonimo Baldur’s Gate Dark Alliance ormai prerogativa di oltre due generazione fa. Scoprite con noi la trama, l’ambientazione, la data di uscita e tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo gioco di Tuque Games.

Dungeons & Dragons Dark Alliance sarà disponibile su tutte PC, Playstation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

La trama e l’ambientazione

L’arrivo di una poderosa espansione dell’omonimo gioco di ruolo cartaceo ha rinnovato l’interesse verso le terre del nord del Faerun: stiamo chiaramente parlando di Rime of the Frostmaiden, espansione per la 5th edizione di D&D.

Grandi arene e dungeon ci aspettano in Dark Alliance

Ambientata nelle lande (e non uso il termine a caso) della valle del vento gelido (Icewind Dale) ci porterà a impersonare Dritzz, Wulfgar, CattyBrie e Bruenor, tutti personaggi creati dalla penna di R.A. Salvatore. Ho sottolineato lande perché il gioco si ispira ai tre libri originari ovvero La trilogia delle terre perdute (Le lande di ghiaccio, di argento e di fuoco), editi e rinominati come segue.

La trama ci porterà alla ricerca della reliquia di cristallo, risultando un giusto tassello tra i romanzi citati e l’ultima espansione di D&D citata. Di fatto Dungeons & Dragons Dark Alliance porta solo il nome dei titoli originariamente usciti su PS2 e Xbox, ispirandosi soltanto nel genere (action RPG) e scostandosi anche dal fratello maggiore Baldur’s Gate 3 (che del resto vede Larian Studios al comando…).

SafariGames Italia Dungeons & Dragons Dark Alliance: primo contatto Dungeons & Dragons, Action Rpg, Baldur's Gate, Dark Alliance, Icewind Dale

L’avventura potrà essere giocata in solitaria svariando tra un personaggio e l’altro oppure potremmo avere la cooperazione (sia online che su stesso schermo) di altri 3 amici.

Il gioco è in preordine sul sito ufficiale suddiviso in 3 diverse versioni:

  • Dungeons & Dragons Dark Alliance Standard Edition (Gioco + Kit Armi Beholder in game) – 39,90 euro
  • Dungeons & Dragons Dark Alliance Deluxe (Gioco + Espansione + 2 Kit Armi) – 59,90 euro
  • Dungeons & Dragons Dark Alliance Steelbook Edition (Deluxe + Minilibro + Colonna sonora e Steelbook)
SafariGames Italia Dungeons & Dragons Dark Alliance: primo contatto Dungeons & Dragons, Action Rpg, Baldur's Gate, Dark Alliance, Icewind Dale

Ad onor del vero nutriamo qualche dubbio sia sullo studio di realizzazione che ha alle spalle solo un titolo prodotto da Perfect World Entertainment (Livelock) che sullo sfruttamento “action only” dell’enorme potenziale che un’ambientazione come questa può avere. Non ci resta che attendere la data di uscita di Dungeons & Dragons Dark Alliance ovvero il 22 giugno su tutte le piattaforme (peccato abbiano già escluso il crossplay).

Dungeons & Dragons Dark Alliance: primo contatto3 minuti lettura ultima modifica: 2021-04-05T10:30:00+02:00 da Sapphire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *