Anteprime Giochi PC & Console News Giochi PC & Console

Dragon Ball Z: Kakarot – Anteprima

Tempo di lettura: 3 minuti

Un’anteprima poco convenzionale

E’ uscito nelle ultime ore un nuovo trailer dedicato a Dragon Ball Z: Kakarot, il nuovo gioco di ruolo, pubblicato da Bandai Namco, dedicato alle avventure di Goku. Per cui quest’anteprima sarà diversa dalle precedenti, poiché presenteremo il gioco usando come appoggio il nuovo trailer (che trovate qui sotto).

Trama

Il gioco racconta gli avvenimenti del famoso manga/anime, Dragon Ball Z. Di conseguenza, non propone una trama originale, ma si propone di farci rivivere l’anime aggiungendovi delle meccaniche di gameplay non indifferenti. Quindi durante l’esperienza di gioco incontrerete, nuovamente, tutti i cattivi più iconici della saga: Freezer, Cell, Kid Buu e tanti altri. Il gioco, inoltre, propone anche delle missioni secondarie, con storie inedite, con personaggi mai visti in Dragon Ball Z, ma presi direttamente dalla prima serie di Dragon Ball. Tuttavia, ho il presentimento che queste missioni saranno solo dei “recap” della prima serie, con Goku che ricorda assieme al personaggio x le avventure che hanno avuto assieme. Questa mia tesi viene anche supportata dalla demo della Gamescom di quest’anno, nella quale viene mostrata una missione secondaria assegnataci da Ottavio (anche se in questo caso non si tratta di un personaggio completamente nuovo all’anime di Dragon Ball Z).

Anche se c’è da considerare che Goku non sarà l’unico personaggio giocabile, infatti sarà possibile vestire i panni di Vegeta, Gohan (adulto), Vegetto e chissà quanti altri. Questo, ipoteticamente, potrebbe creare delle situazioni particolari, come l’incontro di due personaggi che nella serie non si sono mai trovati faccia a faccia.

Sistema di combattimento

Il gameplay mi ricorda molto quello di Dragon Ball Xenoverse. Basato quindi su combattimenti in aria piuttosto frenetici e con la possibilità di concatenare attacchi ravvicinati, attacchi dalla distanza e mosse speciali. Secondo quanto affermato dal trailer stesso, i nemici di Goku saranno spesso molto più forti di lui, il che potrebbe spingere i giocatori a studiare delle strategie più complesse. Inoltre, fondamentale sarà il supporto dei nostri compagni. Un’altra meccanica che sembra essere interessante e la vastità dell’area di combattimento. Nel trailer ci viene detto che sarà possibile combattere senza muri invisibili, i quali, ipoteticamente, potrebbero inficiare la dinamicità del gameplay .

Esplorazione

In Dragon Ball Z: Kakarot sarà fondamentale la componente esplorativa. Infatti, sarà possibile vagare all’interno della mappa di gioco, a piedi o con la nuvola Speedy, da soli o in compagnia, svolgendo diverse attività. Tuttavia, come ci viene rivelato dal trailer stesso, non si tratta di un vero e proprio Open World. Questo perché, per ragioni di trama, non sarà possibile visitare qualsiasi luogo o combattere con tutti i nemici in ogni momento del gioco.

Il gioco uscirà il 17 Gennaio 2020 per Playstation 4, XBox One e PC.

Dragon Ball Z: Kakarot – Anteprima ultima modifica: 2019-10-22T18:02:32+02:00 da Kira

Rispondi