DOOM: The Dark Ages – L’attesa si fa sentire

DOOM: The Dark Ages

Personalmente mi vanto spesso di essere tra i più appassionati della saga dedicata al Doom Slayer. Da ragazzo avevo incorniciato sulla mia scrivania le foto dei due grandi eroi del mondo videoludico che mi avevano dato più materia da studiare; cioè Romero e Ed Boon (Mortal Kombat).

Il che mi rende impaziente è emozionato ad ogni attesa di nuovi capitoli della mitologica saga di Doom. Ma permettetemi di esprimere il mio disagio: perché questa attesa si fa sentire notevolmente di più.

DOOM: The Dark Ages sarà tradotto completamente in Italiano!

Caro Slayer, Maggio è ancora lontano!

Come anche i sassi ormai sanno, Doom: The Dark Ages è in arrivo il prossimo 15 di Maggio; e sarà disponibile per tutte le piattaforme.

DOOM: The Dark Ages

Sarà ambientato in un’epoca medievale, il gioco combinerà elementi di azione e avventura con una trama avvincente. Probabilmente anche il nuovo capitolo riporterà anche quei golosissimi intermezzi platform per scovare tutti i segreti delle mappe! O almeno lo spero perché adoro anche quelli!

Una delle caratteristiche che più sono saltate alla ribalta nei commenti dei fan di “Doom: The Dark Ages” è la sua grafica dettagliata e l’atmosfera coinvolgente. Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro eccellente nel creare ambientazioni che trasmettono un senso di mistero e pericolo. I castelli in rovina, le foreste oscure e le caverne infestate sono solo alcuni degli scenari che i giocatori esploreranno durante la loro avventura.

Ma sarà il gameplay, come si evince dai trailer, il micidiale punto di forza del gioco. I combattimenti sono intensi e richiedono abilità e strategia. I giocatori dovranno utilizzare una varietà di armi e incantesimi per fare piazza pulita dei nemici, e ogni battaglia rappresenterà una sfida unica e spettacolare. Inoltre, il gioco offrirà una serie di missioni secondarie e obiettivi opzionali che aggiungeranno profondità e longevità all’esperienza di gioco. Come non bastasse, le nuove meccaniche applicabili allo scudo promettono notevoli varietà da esplorare! Cioe raga; Doom coi parry?! Meglio non pensarci per farsi passare l’acquolina..

La colonna sonora di “Doom: The Dark Ages” merita poi una menzione speciale. Le musiche, composte appositamente per il gioco, prometteranno come al solito, di accompagnare le gesta frenetiche degli slayer di tutto il modo nel sentirsi davvero a casa! Ogni traccia musicale è stata scelta con cura per adattarsi alle diverse situazioni di gioco, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

Rigiochiamoci Eternal per scaldarci!

Il consiglio, per ingannare l’attesa, è quello di rigiocare Eternal ad un livello di difficoltà più alto mai provato. Scalderà gli animi e ci preparerà a tutto il male che gli amici di Id Software ci vorranno rivolgere gentilmente contro! Io lo sto facendo e non mi sono mai divertito tanto, anche se procedere non è uno scherzo.

Sbrigati Maggio!

Picture of Giganico

Giganico

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.
Picture of Giganico

Giganico

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp