Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Dinosis Survival: lost in a jurassic paradisiac world

Dinosis Survival Anteprima

Nella nostra ricerca di indie meritevoli mi sono imbattuto in un gioco recentemente uscito da Steam Greenlight: Dinosis Survival. Sviluppato interamente da un’unica persona, utilizza l’Engine Unity per ricreare la classica isola paradisiaca su cui ha avuto luogo l’ancora più classico incidente aereo. Se l’incipit vi ricorda Lost, i primi incontri con la fauna locale vi riporteranno pesantemente a Jurassic Park. Tra “compy”, raptor e stegosauri inizia quindi la nostra avventura.

Dinosis Survival Anteprima

Sulla trama non vi svelerò altro, anche perché è uno dei motivi per cui vi consiglio di giocare Dinosis Survival. Tecnicamente il gioco si presenta piuttosto semplice, viziato da qualche bug di compenetrazione. Questo sappiate che non inficia particolarmente l’esperienza ludica, anche se vedere uno stegosauro passare su una scala in ferro, mentre noi fatichiamo a saltare fa un pò sorridere.

Il viaggio che intraprenderete in Dinosis non sarà particolarmente difficile in sé nonostante le indicazioni siano ridotte all’osso. Ad esempio non esiste inventario e il nostro zaino traboccherà solamente di carne fresca di dinosauro e di uova. Invece – essendo comunque un survival – proiettili e frecce non abbonderanno particolarmente costringendovi a ponderare i colpi e risparmiarli per la caccia delle prede più grosse.

Dinosis Survival Anteprima
Indovino del giorno: Cerca il T-rex nell’immagine

L’interazione con l’ambiente circostante è ancora molto limitata, ma funzionale. Non stiamo parlando di un open world, ma comunque l’ambientazione permette alcuni margini di “manovra”. Spesso dovremo risolvere dei piccoli puzzle per poter andare avanti nella storia; nulla di trascendentale, ma sono piacevoli e ben studiati.

Complessivamente Dinosis Survival si presenta come un titolo budget, venduto ad un prezzo onestissimo. Ci riserviamo di completare la storia prima di esprimere un giudizio definitivo, ma come prima impressione non possiamo che consigliarvi l’acquisto, anche solo per abbattere dinosauri in mezzo alla foresta pluviale. Del resto chi di noi non adora Jurassic Park?

Avete già visto il nostro canale YouTube? Cerchiamo qualcuno che lo gestisca part time!

Dinosis Survival: lost in a jurassic paradisiac world ultima modifica: 2017-07-09T14:31:02+02:00 da Sapphire

Rispondi