Giochi Indie Recensioni Giochi PC & Console

Deep Sky Derelicts: Station Life Recensione

Deep Sky Derelicts: Station Life
Tempo di lettura: 3 minuti

Grazie alla chiave fornitaci da 1C Publishing EU abbiamo potuto provare il nuovo DLC per Deep Sky Derelicts: Station Life.

Dopo il primo DLC, New Prospects, che andava ad ampliare e variare enormemente l’esperienza di gioco, Deep Sky Derelicts torna a far parlare di sé con una nuova espansione: Station Life.

Sebbene più piccola della precedente, Station Life introduce non poche novità. Come il nome fa supporre, questo nuovo DLC è stato pensato principalmente per rivedere e migliorare la stazione spaziale che ci fa da base. Un cambio più che benvenuto.

Una nuova casa

La stazione spaziale, dimora del nostro equipaggio, si dota di due nuovi laboratori:

  • Il Crafting Workshop, un vero e proprio laboratorio di ingegneria inversa che ci permetterà di craftare qualsiasi oggetto, purché disassemblato in precedenza.  
  • Gli Advanced Medical Services che comprendono l’Experimental Surgery Department e la Neural Reprocessing Facility. Grazie a questi dipartimenti potremo:
    • Installare impianti neurali che potenzieranno gli attributi e le abilità del nostro equipaggio.
    • Riaddestrare i nostri eroi ovvero ridistribuire i loro punti abilità.
    • Cambiare l’aspetto dei vari personaggi incluso quello dei singoli pezzi del loro equipaggiamento.
  • A questi due nuovi laboratori si aggiungono poi nuove ricerche nel Research Workshop, connesse con i nuovi impianti ed il crafting.

Nuove sfide e nuove opportunità

Ma non finisce qui. Infatti la vita sulla stazione si fa più movimentata: attacchi a sorpresa, commercianti e trafficanti che ci proporranno missioni ad alto rischio ma con ricompense ragguardevoli, risse con equipaggi avversari e molto altro.

Il gameplay viene poi esteso con l’introduzione di ben 10 nuovi contratti che ci vedranno dare la caccia a gruppi di pirati d’élite ed una dozzina di nuove quest secondarie grazie alle quali faremo la conoscenza di NPC nuovi di zecca. Preparatevi inoltre a vedervela con ben 6 tipi nuovi di mostri che andranno ad infestare i vari relitti.

Deep Sky Derelicts: Station Life presenta: l’Inventor

Station Life introduce inoltre una nuova classe giocabile: l’Inventor. Resistente, dedicato al corpo a corpo, privo di scudi ma con una serie di abilità uniche che gli permettono di rigenerare la propria salute e far fronte all’assenza di scudi.

Deep Sky Derelicts: Station Life Recensione ultima modifica: 2019-12-15T17:00:32+01:00 da Arka

Rispondi