News Giochi PC & Console

D&D Dark Alliance – Il Gameplay2 minuti lettura

Dark Alliance gameplay

Mancano ormai pochi giorni all’uscita ufficiale di D&D Dark Alliance, action RPG che si ispira al famoso duo uscito ormai diversi anni fa per Playstation e Xbox (Baldur’s Gate Dark Alliance 1 e 2). Oggi scopriamo il gameplay grazie ad un video di una missione completata presente nel canale del colosso IGN.

Lineare, granitico, ma con un buon impatto grafico

Il video in questione ci mostra i quattro personaggi di D&D Dark Alliance all’opera: l’elfo drow Drizzt con il fidato compagno astrale, la pantera Guenhwyvar, il quale attaccherà pseudofurtivamente causando grandi danni, l’arciere Catti Brie, umana figlia adottiva di Bruenor il nano e per finire Wulfgar il barbaro. A prescindere dal personaggio è piuttosto palese come il gameplay si dipani in dungeon lineari, splendidamente realizzati; le stesse animazioni dei personaggi non sono poi affatto fluide. Al contempo le location ci ricordano tanto i fasti degli hack’n slash come i giochi ispirati al signore degli anelli (al film) così come altri mostri sacri come Dungeon Siege.

Il sistema di checkpoint sembra studiato bene per affrontare senza frustrazione i combattimenti clou (se siete impazienti andate poco dopo il 20′ del video). Al contempo proprio questi scontri non sembrano proprio rendere giustizia al momento, forse per la non troppa bravura del collega di IGN… Non vogliamo stroncare un gioco prima di averlo provato in prima persona, ma i presupposti non lasciano trapelare grandi sensazioni. Peccato perché come già detto in precedenza, la trilogia di Salvatore a cui si ispira Dark Alliance è quella meglio riuscita (gli altri libri sono piuttosto delle avventure di D&D narrate senza tanta personalità).

Avevamo già approfondito il titolo in questione nei precedenti articoli a cui vi rimandiamo per scoprire qualcosa di più sulla trama e sul gioco. Vi ricordiamo che D&D Dark Alliance sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2021 su tutte le console comprese PS5 e Xbox Series S/X. Il gioco sarà disponibile dal primo giorno compreso nell’abbonamento game pass di Xbox oppure in versione fisica, al prezzo budget di 41 euro. Vi lasciamo al gameplay nel video di IGN.

 

D&D Dark Alliance – Il Gameplay2 minuti lettura ultima modifica: 2021-06-09T18:57:49+02:00 da Sapphire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *