Nindies Recensioni Giochi PC & Console 2

Darkest Hunters – Nindie recensione

Abbiamo provato la versione Nintendo Switch di Darkest Hunters, un mix tra un GDR e un board game in pixel art. Pubblicato da Ultimate Games. Recensione in formato ridotto basata su una copia stampa proposta direttamente dall’editor, che ringraziamo.

Strategia sulla punta di un dito

Darkest Hunters appartiene a quella categoria di giochi indie – Nindie – che tanto amiamo qui in redazione: un gameplay semplice, una grafica accattivante e curata, una certa tendenza all’assuefazione. Darkest Hunters è tutto questo. Cosa abbiamo apprezzato?

  • Un GDR estremamente classico dove le caratteristiche del giocatore si limitano a soli tre indicatori (vita, movimento e mana)
  • Un gameplay che prevede il movimento su una scacchiera disseminata di pedine: in base alle vostre caratteristiche sopra elencate dovrete ragionare i movimenti. Siete stati feriti in combattimento? Slittate sulle pedine rosse. Volete farmare oro? Le monete vi condurranno a forzieri premio. Attenzione agli attacchi a distanza e al movimento dei nemici che tenderanno ad accerchiarvi e colpirvi a tradimento.
  • Crescita del personaggio in stile classico (esperienza, livelli lineari, progressione delle tre caratteristiche)
  • Uno stile che riporta alla fine degli anni ’90, dove i pixel all’epoca erano una necessità, ora una moda…
Darkest Hunter foto versione PC
Tra un livello e l’altro…

Cosa non funziona ancora a dovere:

  • I comandi tramite pulsanti non rispondono bene, addirittura prima della day one patch non erano abilitati
  • lo slide non muove anche la telecamera e quindi bisogna spesso prima controllare i “dintorni” e poi scegliere il movimento
  • Alla fine non è molto più di un gioco mobile proposto su Nintendo Switch…

Disponibile dal 2 maggio 2019, Darkest Hunters vi terrà comunque impegnati per una dozzina scarsa di ore. Non lasciatevi dissuadere dalla grafica retrò, il titolo è un buon compromesso tra qualità e prezzo a cui è distribuito. Purtroppo il titolo è single player e non prevede nessun’altra modalità al momento. Titolo presente anche nella libreria di Steam.

Darkest Hunter mini recensione switch
Darkest Hunters – Nindie recensione ultima modifica: 2019-05-11T09:00:01+02:00 da Sapphire

2 Comments

Rispondi