News Giochi PC & Console

Dal creatore di X-COM, arriva l’annuncio di un nuovo titolo

phoenix point, uscita di Phoenix Point
Tempo di lettura: < 1 minuto

Julian Gollop, creatore dell’originale X-COM ci espone il progetto attualmente in raccolta fondi su FIG. Il gioco si chiamerà Phoenix Point, ed è previsto in uscita alla fine del 2018.

Phoenix Point il seguito spirituale del primo X-COM

Phoenix Point è in sviluppo da oltre un anno, sotto la supervisione di David Kaye, fondatore di Gaming Insiders e Julian Gollop, designer dell’originale X-COM. La squadra è composta anche da sviluppatori di Ubisoft Sofia e Crytek Black Sea.

Julian Gollop, amministratore delegato di Snapshot Games Inc., parlando del suo nuovo progetto, chiarisce che Phoenix Point non trarrà ispirazione solo dall’originale X-COM, ma anche dai titoli più recenti.

“Stiamo creando Phoenix Point prendendo influenze dal famoso franchise X-COM . Stiamo aggiornando le nostre funzioni di gioco preferite da titoli X-COM come UFO: Enemy Unknown e X-COM Apocalypse che ho progettato e mescolandoli con alcune delle idee incredibili che Firaxis Games hanno importato brillantemente nel loro riavvio del franchise, per creare un nuovo Gioco la cui essenza è in pieno stile XCOM “.

La trama del gioco spiega come l’introduzione del Pandoravirus alieno abbia quasi spazzato via l’intera popolazione umana. Molti altri sono stati mutati in modo terribile in esseri che possono clonarli organicamente. Ci ritroveremo nei panni di un piccolo numero di supertiti, il cui compito sarà quello di salvare l’umanità dalla sua estinzione.

FONTE

Dal creatore di X-COM, arriva l’annuncio di un nuovo titolo ultima modifica: 2017-04-26T08:31:49+02:00 da Giganico

Rispondi