News Giochi PC & Console

Cyberpunk 2077 Night City Wire 4: veicoli, style e cosplay11 minuti lettura

Cyberpunk 2077 Night City Wire 4

Cyberpunk 2077 Night City Wire 4 ci ha intrattenuti con una puntata totalmente dedicata a veicoli, fashion e cosplay.

Veicoli, veicoli da tutte le parti

Abbiamo accolto con non poco piacere la notizia secondo cui saranno disponibili centinaia di veicoli differenti. Stando a quanto visto nella diretta ogni veicolo è stato curato nei più piccoli dettagli, tanto interni quanto esterni.

Classi per tutti i gusti

Durante la diretta sono state rivelate 5 classi di veicoli: economy, executive, heavy duty, sport e hypercars. Ogni classe ha, ovviamente, le su peculiarità, e starà a noi decidere quale sia il mezzo più adatto per la missione di turno o quello che più si addice ai nostri gusti.

Sceglieremo uno dei tanti mezzi pesanti, veri e propri “rinoceronti della strada” o una supertecnologica hypercar dotata delle mod più cool e costose, o opterete per una economica e anonima economy car? La scelta spetta a voi.

Ovviamente macchine, moto, camion e quant’altro potranno essere ottenuti con il classico acquisto o con metodi meno ortodossi in pieno stile GTA. E, parlando di bolidi, è stata rivelata anche la macchina guidata da Johnny Silverhand: una Porsche 911 Turbo del 1977. Una macchina carismatica per un personaggio altrettanto carismatico

Il rombo dei motori

Paul Dalessi, Senior Vehicle Artist, ha precisato che i veicoli non solo appaiono differenti esternamente ed internamente, ma si guideranno anche in maniera diversa. In questo modo l’esperienza di guida sarà molto più interessante e molto meno noiosa e ripetitiva. A questo fine un enorme sforzo è stato fatto dal punto di vista del sonoro.

Durante Cyberpunk 2077 Night City Wire 4, sono stati infatti mostrati i retroscena connessi alla registrazione dei suoni dei vari veicoli che potremo condurre in Night City. Tutto con l’obbiettivo di rendere l’esperienza di guida il più realistica possibile. Vi basti pensare che per ogni macchina sono stati installati ben 8 microfoni per registrare al meglio ogni rumore emesso.

Il sound team dedicato a queste operazioni ha registrato oltre 40 veicoli. Krzysztof Lipka, Senior Sound Designer, ha descritto l’impresa come “titanica”, soprattutto se si pensa al fatto che stiamo parlando di un titolo non incentrato sul racing.

Avventure su due ruote

La parte del Night City Wire dedicata ai veicoli si è conclusa con un’anteprima delle moto in cui ha fatto la comparsa lo stesso Keanu Reeves. Anche nel caso dei mezzi a due ruote l’attenzione per i dettagli, tanto estetici quanto sonori, è evidente.

Inoltre, un’interessante collaborazione con Arch Motorcycle (di cui Reeves è co-fondatore) che produce moto personalizzate, ha permesso di creare i modelli futuristici delle moto che potremo usare in Night City.

Style Time

La second parte di Cyberpunk 2077 Night City Wire 4 è stata invece dedicata allo style. Lo stile del nostro personaggio infatti, non si rifletterà solo nei vestiti che sceglieremo di indossare, ma anche nello stile delle mods e degli impianti che ci procureremo, delle macchine che guideremo e così via.

Quattro sono le principali “correnti di moda” presenti in Night City e che, in linea di massima, rappresentano i 4 gruppi sociali principali. Entropism, Kitsch, Neomilitirarism e Neokitsch sono le 4 mode che vanno per la maggiore e che potremo seguire. Ovviamente saremo sempre liberi di creare un nostro stile personale, quale che sia la nostra appartenenza e le mode più in voga.

Il cosplay in Cyberpunk 2077 Night City Wire 4

La parte conclusiva della diretta è stata dedicata al contest del cosplay. Scegliere un vincitore è stata un’impresa titanica visto il livello dei costumi. Sia come sia il primo premio se lo è aggiudicato la tedesca Tingilya.Cosplay (@TingilyaC), irriconoscibile nel suo impressionante costume.

Stadia ci raggiunge

E, per concludere, è stato rivelato che anche per Stadia finalmente la data di lascio coinciderà con quella delle altre piattaforme ovvero il 19 Novembre.

Cyberpunk 2077 Night City Wire 4: veicoli, style e cosplay11 minuti lettura ultima modifica: 2020-10-16T14:00:30+02:00 da Arka

Rispondi