News Giochi PC & Console

Cyberpunk 2077 Night City Wire 58 minuti lettura

Cyberpunk 2077 Night City Wire 5

Questo pomeriggio si è tenuto il Cyberpunk Night City Wire 5, ultimo episodio del Night City Wire prima del lancio di Cyberpunk 2077, previsto per il 10 Dicembre.

Il nuovo episodio ci ha portato 2 nuovi trailer, uno totalmente dedicato a Johnny Silverhand e l’altro dedicato al gameplay. Ma non solo. Si è parlato anche dei retroscena legati alla creazione di Johnny Silverhand e della collaborazione con Keanu Reeves, e dell’enorme lavoro fatto per comporre la colonna sonora che ci accompagnerà durante tutto il gioco.

Johnny Silverhand e V

A quanto pare avremo un legame particolare con questo personaggio: la sua anima virtuale sarà infatti installata nel nostro cervello e Johnny ci accompagnerà come co-protagonista durante le nostre avventure. Ma chi è realmente Johnny? Un terrorista come molti dicono? O un veterano in lotta contro le corporazioni? Le proiezioni che vediamo sono solo l’eco lontano di qualcuno ormai deceduto da tempo, o un mezzo con cui Johnny spera di portare a termine i suoi obbiettivi? Domande a cui potremo rispondere solo giocando a Cyberpunk 2077.

La diretta di Cyberpunk Night City Wire 5 ha poi mostrato tutti i retroscena legati alla creazione del personaggio di Johnny Silverhand: la recitazione di Reeves, il Motion capture, il doppiaggio, ecc. Tanto Reeves quanto Borys Pugacz (English Adaptation Director) hanno raccontato la loro esperienza e il processo che ha portato alla scelta di Reeves per la creazione di Johnny Silverhand.

Cyberpunk Night City Wire 5: la musica di Cyberpunk 2077

La diretta ha poi approfondito il tema delle musiche. Si è parlato tanto della colonna sonora quanto dei vari brani che animeranno le stazioni radio presenti nel gioco. Marcin Przybyłowicz (Music director), P.T. Adamczyk e Paul Leonard Morgan (Composers) hanno raccontato la loro esperienza nel creare una colonna sonora che fosse all’altezza di un gioco epico come Cyberpunk 2077.

Il 90% della musica scritta sarà musica elettronica con un flare anni ’90, ma non mancheranno altri generi. Per la colonna sonora sono state registrate oltre 7 ore di musica e praticamente ogni quest avrà la sua score dedicata. Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 hanno inoltre contattato decine di musicisti da tutto il mondo. Queste collaborazioni hanno portato alla composizione di oltre 150 brani inediti per Cyberpunk 2077. Tra i vari artisti: Richard Devine, Grimes, Gazele Twin, Rat Boy e Run the Jewels.

JALI

L’ultima parte del Cyberpunk Night City Wire 5 è stata dedicata al doppiaggio. Sarah Watling (JALI CEO), Chris Landreth e Pif Edwards (Co-founders JALI) hanno paralto del software JALI dedicato alla Facial Performance.

La funzione primaria di JALI è far si che le espressioni facciali e il Lip Sync si adattino alla lingua che selezioneremo per giocare, senza che si abbia la sensazione di star assistendo ad un film doppiato male.

Cyberpunk 2077 Night City Wire 58 minuti lettura ultima modifica: 2020-11-19T21:03:48+01:00 da Arka

Rispondi