Anteprime Giochi PC & Console News Giochi PC & Console

Cyberpunk 2077: tutte le novità dal Night City Wire: Episode 218 minuti lettura

Cyberpunk 2077

Il secondo episodio di Night City Wire ha portato una nuova carrellata di informazioni su Cyberpunk 2077: scopriamo insieme cos’ha in serbo per noi CD Projekt RED.

Tre origini differenti

SafariGames Italia Cyberpunk 2077: tutte le novità dal Night City Wire: Episode 2 CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, FPS, GDR, Johnny Siverhand, Night City Wire, Refused, scifi

Potremo decidere il nostro background tra: Street kid, Nomad o Corpo. Ogni scelta non solo determinerà dove inizieremo il gioco ma influenzerà il gameplay stesso e lo svolgersi della storia. Per esempio, a seconda delle nostre origini, potremo avere accesso a opzioni di dialogo altrimenti precluse. Phillip Weber, Quest Design Coordinator per Cyberpunk 2077, ha fatto un paio di esempi.

Come membro dell’Arasaka, la compagnia che domina Night City, avremo accesso a informazioni privilegiate su determinati membri della compagnia e non. Conoscere le reali intenzioni di un personaggio potrà influenzare il nostro modo di affrontare una missione o aprirci nuove possibilità. Se invece avremo scelto di essere uno street kid potrà capitarci che, durante una missione, qualcuno ci offra delle sostanze illegali che ci aiuteranno con i nostri obbiettivi, sempre se accetteremo di usarle.

Parlando degli street kids Weber ha speso qualche parola anche sul personaggio conosciuto come “Padre”. Si tratta di un “fixer”, ovvero una qualcuno che conosce sempre la persona giusta per risolvere il problema di turno. Nel video Padre ci lascia il suo biglietto da visita, e possiamo intuire che almeno alcune delle missioni che dovremo affrontare come street kid, ci verranno affidate da questo personaggio.

SafariGames Italia Cyberpunk 2077: tutte le novità dal Night City Wire: Episode 2 CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, FPS, GDR, Johnny Siverhand, Night City Wire, Refused, scifi

Badlands

Potremo visitarle indipendentemente dal fatto di aver scelto di essere un nomad. Potremo recarci liberamente ed in qualsiasi momento in questa regione desertica e pericolosa, o potremo aspettare che siano le missioni a condurci li.

Sia come sia, sarà sempre bene pensarci due volte prima di addentrarci in questo deserto in stile Mad Max. Le Badlands, devastate dalle guerre e dal global warming, circondano Night City è sono piene di pericoli tanto naturali, quanto umani.

Armi

Tra le novità di Cyberpunk 2077 quelle connesse alle armi sono sicuramente le più interessanti. L’arsenale che è stato mostrato è davvero impressionante in tutti i sensi, soprattutto se consideriamo che si tratta solo di alcune delle armi che potremo usare.

Avremo principalmente 4 ti di armi: Power, Tech, Smart e Melee wepons. A queste si aggiungono Cyberware (impianti cibernetici) e oggetti da lancio, come ha spiegato Paweł Kapała, Senior Gameplay Designer per Cyberpunk 2077.

Le power weapons sono le più simili alle armi attuali. La differenza principale è che i colpi possono rimbalzare sulle superfici, permettendoci, per esempio, di colpire un nemico nascosto dietro un riparo.

Le armi tech usano l’energia elettromagnetica che permette ai proiettili di attraversare ostacoli come pareti e coperture, dandoci la possibilità di colpire un bersaglio totalmente ignaro della nostra presenza o nascosto dietro un ostacolo altrimenti impenetrabile. Le smart weapon sono armi che usano la tecnologia dei missili teleguidati per tracciare e seguire i nemici in tempo reale. Potremo così colpire un nemico in fuga o in movimento dietro gli ostacoli, restando al sicuro.

Sebbene non ne abbiano parlato durante la diretta, abbiamo avuto una panoramica sulle armi cibernetiche che, personalmente, sono quelle che mi hanno intrigato di più. Si tratta di un vero e proprio arsenale che ci verrà impiantato negli arti, trasformandoci in una sorta di RoboCop Cyberpunk.

Armi leggendarie e mods in Cyberpunk 2077

Potremo ottenere le armi dai negozianti, lootando casse sparse per il gioco o sottraendole ai nemici. Le armi andranno da normali a leggendarie e ottenere quest’ultime sarà tutt’altro che facile. Gli sviluppatori si sono infatti assicurati che ottenere un’arma leggendaria sia quasi sempre una vera e propria impresa e non solo dal punto di vista del combattimento.

SafariGames Italia Cyberpunk 2077: tutte le novità dal Night City Wire: Episode 2 CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, FPS, GDR, Johnny Siverhand, Night City Wire, Refused, scifi

Potrà infatti capitarci di dover scegliere se eliminare un personaggio e strappargli la tanto bramata arma o lasciarlo in vita perché, magari, nostro amico. Man mano che andremo avanti nel gioco e saliremo di livello noteremo come la nostra abilità nell’uso elle armi migliorerà: diminuirà il tempo di ricarica, la nostra mira si farà più accurata e così via.

Ogni arma potrà esse modifica con ATTACHMENTS e MODS. Nel primo caso stiamo parlando di elementi come mirini, silenziatori e simili che fisicamente verranno attaccati all’arma di turno modificandone le statistiche. Nel secondo caso si tratta di modifiche dal punto di vista del software: veri e propri chips da installare nell’arma per modificare il danno, precisione, rateo di fuoco, ecc. Alcuni di questi chips cambieranno anche il gameplay, per esempio rendendo i colpi non letali o tossici, cambiano cosi il nostro stile di gioco. Tra le vari armi citate, particolarmente interessante un fucile a pompa in grado di “traccare” fino a 8 nemici alla volta.

La musica di Cyberpunk 2077: creando Samurai e Johnny Silverhand

Abbiamo poi potuto scoprire qualcosa di più dietro la creazione della band di Johnny Silverhand: Samurai. Un’interessante finestra sulla band hardcore punk “Refused, i suoi membri e su come stiano creando da 0 un cantante e una band inesistenti. L’attenzione per un dettaglio simile ci dà un’idea sulla profondità dei personaggi principali che incontreremo nel gioco. O almeno di Johnny Silverhand. Per chi fosse interessato a brani prodotti fino ad ora, potete trovarli su Spotify e simili.

Leggi anche:

Cyberpunk 2077: tutte le novità dal Night City Wire: Episode 218 minuti lettura ultima modifica: 2020-08-10T20:57:25+02:00 da Arka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.